Cerca e trova immobili

MENDRISIOUna settimana della solidarietà ricca di eventi

30.09.16 - 15:29
Una settimana della solidarietà ricca di eventi

MENDRISIO - L'associazione What's Up; e il gruppo I-VET – FARIntercultura.ch si sono accordati per promuovere quest’anno un insieme di eventi utili allo scambio e alla riflessione.

I due gruppi, stimolati da esperienze precedenti, hanno deciso di investire in un percorso che combinasse le specifiche esperienze. Così con un cabaret, una serie di testimonianze, di filmati, di incontri musicali e di giochi per famiglie e bambini si pongono l’obiettivo di permettere alla cittadinanza di passare qualche momento insieme a persone che vivono l’esperienza del bisogno e che attuano principi di solidarietà.

Fermarsi a riflettere in vari modi e in vari momenti, cercando risposte ai quesiti di sempre: Cosa significa essere solidali? Che tipi di solidarietà esistono? Nel nostro quotidiano come possiamo essere solidale? Che senso dare all’aiuto umanitario, oggi? E come gestire il sentimento d’impotenza di fronte agli eventi del mondo?

Teatro, film, incontri, giochi e musica in città, a Mendrisio, al Centro scolastico Canavee, al Centro giovani, nelle Scuole comunali del quartiere di Rancate, al Mercato Coperto,cercheranno di rispondere a queste domande.

Gli appuntamenti
1) appuntamento di VENERDÌ 30 alla sera, teatro per tutti
2) lunedì 3 ottobre alle 18:00 invito rivolto a tutti coloro che fanno solidarietà e a coloro he vogliono ascoltare storie solidali! Musica e interventi di solidarietà con Act-u, Tavolino Magico, Ettore Brenni.
3) mercoledì 5 ore 11:00 volo dei Palloncini con i bambini delle elementari di Rancate e alo stesso tempo alle scuole Medie! Ogni palloncino avrà un messaggio di solidarietà.
4) mercoledì 5 sera, cortometraggi.

Per il programma completo guarda l'allegato

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE