Cerca e trova immobili

QUINTORiprendono i lavori della nuova corsia di emergenza nella galleria dello Stalvedro

30.09.16 - 08:56
La nuova corsia permetterà ai mezzi di soccorso di transitare più facilmente, soprattutto in caso di colonne
Riprendono i lavori della nuova corsia di emergenza nella galleria dello Stalvedro
La nuova corsia permetterà ai mezzi di soccorso di transitare più facilmente, soprattutto in caso di colonne

QUINTO - Sul cantiere per il risanamento del tratto della A2 compreso fra Airolo e Quinto riprendono nei prossimi giorni i lavori di allargamento della canna Sud-Nord galleria dello Stalvedro, dove verrà creata una nuova corsia di emergenza per permettere ai mezzi di soccorso di transitare in modo più agevole, soprattutto in presenza di colonne.

I lavori in galleria, si ricorda, erano stati sospesi durante gli scorsi mesi estivi in modo da poter disporre di due corsie per ogni direzione di marcia, evitando così di ostacolare il forte afflusso veicoli dovuto allo spostamento dei vacanzieri. La ripresa dell’attività di cantiere coincide dunque con la reintroduzione della gestione del traffico in modo bidirezionale nella canna non interessata dal cantiere.

Questa fase dei lavori prevede l’ultimazione dell’allargamento canna Sud-Nord della galleria, per la quale sarà necessario procedere ancora con dei brillamenti (da metà ottobre a metà dicembre). Seguiranno, fino alla fine di maggio 2017, i lavori di rivestimento, nonché la realizzazione dei nuovi portali.

A partire dal giugno 2017 si procederà in seguito con il risanamento della canna Nord-Sud.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE