Cerca e trova immobili

CONTONEMobili Pfister SA festeggia la riapertura della filiale di Contone

29.09.16 - 22:23
Investimenti di 20 milioni di franchi per il rinnovo completo della filiale ticinese
Mobili Pfister SA festeggia la riapertura della filiale di Contone
Investimenti di 20 milioni di franchi per il rinnovo completo della filiale ticinese

CONTONE - Dopo intensi lavori di ristrutturazione durati un anno e mezzo e investimenti pari a circa 20 milioni di franchi, la filiale Pfister di Contone è stata riaperta il 29 settembre 2016 in presenza del presidente del Consiglio di Stato Paolo Beltraminelli.

Nell’ultimo anno e mezzo la filiale «Mobili Pfister» a Contone, che nel 2017 celebrerà il suo 50o anniversario, è stata completamente ristrutturata. «Il rinnovo totale della filiale di Contone è stato – oltre alla costruzione il completamento del magazzino a grande altezza nella sede principale di Suhr – uno dei nostri progetti più importanti degli ultimi anni. Con la ristrutturazione e gli investimenti effettuati, pari a circa 20 milioni di franchi, abbiamo dato un segnale forte sul fatto che crediamo nella regione e che essa è di grande importanza per noi. Il rinnovo della filiale rafforza la nostra presenza in Ticino e, allo stesso tempo, Pfister come principale rivenditore specializzato di mobili della Svizzera», afferma Matthias Baumann, CEO di Mobili Pfister SA.

I lavori di ristrutturazione hanno principalmente riguardato il risanamento dell’edificio di vendita, risalente al 1967 e al 1988, nonché la costruzione di un edificio con area logistica e amministrazione. I lavori hanno incluso inoltre il rinnovamento degli impianti tecnici come aerazione, riscaldamento, climatizzazione e impianto d’estinzione a pioggia nonché l’integrazione di una scala mobile. Nel corso delle opere di ristrutturazione la facciata è stata completamente riprogettata, sono stati eseguiti diversi lavori paesaggistici e la superficie di vendita di circa 7500 metri quadrati è stata riorganizzata. L’intero edificio ora è certificato Minergie.

Per tutta la durata dei lavori di ristrutturazione la filiale Pfister di Contone è rimasta aperta. «Per tutte le persone coinvolte questo ultimo anno e mezzo è stato un periodo intenso. Sono orgoglioso del fatto che siamo stati in grado di restare operativi per i nostri clienti nonostante i lavori di rinnovo in corso. La presenza del presidente del Consiglio di Stato Paolo Beltraminelli alla riapertura ci onora. Essa è la prova della reputazione di cui gode l’azienda Pfister nel Canton Ticino, non soltanto come primo indirizzo per l’acquisto di arredamento, ma anche come importante datore di lavoro nella regione», spiega Pietro Zala, direttore della filiale Pfister di Contone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE