Cerca e trova immobili

BELLINZONAMamma sventa una truffa (ma ci rimette i documenti)

30.09.16 - 11:13
Brutta avventura per una 54enne bellinzonese in cerca di una casa per il figlio a Losanna
Il finto appartamento (foto 20 min)
Mamma sventa una truffa (ma ci rimette i documenti)
Brutta avventura per una 54enne bellinzonese in cerca di una casa per il figlio a Losanna

BELLINZONA - Insidie in agguato per chi cerca alloggi universitari. Lo sa bene P.P., 54enne bellinzonese che, nel cercare un appartamento in affitto per il figlio studente a Losanna, è stata vittima di una truffa immobiliare. La donna ha sporto lunedì una denuncia contro ignoti, i quali si spacciavano per uno studio legale (realmente esistente) con sede sul Lemano. «Ho risposto a un loro annuncio per una stanza, mi hanno fornito nomi, indirizzi e documenti di identità di persone realmente esistenti, presentandosi come i rappresentanti legali della proprietà. Ho fatto dei controlli, ho persino sottoposto il contratto ad amici avvocati: sembrava tutto a posto. E invece...»

Schivata per un pelo - Invece c'era l'inganno. P.P. se ne è accorta solo una volta giunta sul posto, a Losanna: «Prima mi hanno fatto versare 1600 franchi di caparra» racconta. All'appuntamento per la consegna delle chiavi però «il fantomatico avvocato non si è presentato» racconta. «Continuava ad accampare scuse al telefono». Allora la donna ha mangiato la foglia. «D'un tratto ho capito tutto. Per fortuna sono riuscita a bloccare i soldi. ora però questi signori hanno le copie dei miei documenti, che ho inviato durante le trattative». Morale della vicenda? «In questo periodo di iscrizioni alle università, ci sono tanti furbi in agguato sul web - conclude la 54enne - meglio affidarsi al passaparola!». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sarà 7 anni fa su tio
Non bastavano i truffatori "onesti"! Sugli alloggi per gli studenti ci speculano già un po' tutti.

GI 7 anni fa su tio
Ma è possibile che esistano ancora "polli" del genere ??

pillola rossa 7 anni fa su tio
No kees, no money!

vulpus 7 anni fa su tio
Una truffa che va avanti da anni in questa zona. Ricevi pseudo documenti, foto dello stabile, e invito al versamento. Poi telefonata di sollecito. E qui casca l'asino. È sufficente fare una verifica del numero che sta chiamando, oppure non rispondere e richiamare : rispondono dal centro Africa. Se poi chi versa la caparra verifica il tipo di banca sulla quale va a finire, si rende conto che è una truffa.

tazmaniac 7 anni fa su tio
sicuramente truffatori svizzeri ...
NOTIZIE PIÙ LETTE