Cerca e trova immobili

RIVERADue nuovi membri di comitato per Opera Prima

29.09.16 - 16:36
Due nuovi membri di comitato per Opera Prima

RIVERA - L’Associazione Opera Prima, attiva nel promuovere il mantenimento a domicilio di anziani e invalidi attraverso il collocamento di badanti, l’erogazione di prestazioni di economia domestica e il prestito di personale, ha tenuto la sua diciassettesima Assemblea Generale Ordinaria lo scorso 28.9.2016.

Il Comitato ha nominato Fabrizio Ghidotti e Giacomo Viviani in sostituzione dei dimissionari Vassere Orelli e Furio Bednarz. Nel corso della prossima seduta saranno definite le rispettive cariche.

Risultato positivo - Nel terzo esercizio di attività, i membri del nuovo Comitato hanno continuato il lavoro di consolidamento della struttura amministrativa nel solco di quanto era stato fatto nei primi 23 mesi di attività. La cifra d’affari annuale ha raggiunto i 5.734 milioni di franchi, mentre il totale di bilancio è di 1.367 milioni di franchi.

Il diciottesimo esercizio dell’Associazione ha registrato il secondo risultato positivo della sua storia, infatti l’utile d’esercizio è stato di poco meno di CHF 2'000, importo che andrà a coprire parzialmente le perdite riportate negli esercizi precedenti.

Risultati - Relativamente al settore badanti, nel 2015 l'Associazione ha collocato 111 badanti, ha effettuato 72 sostituzioni e si è occupata della gestione amministrativa di circa 160 utenti. Nello stesso periodo, Opera Prima ha occupato 293 collaboratrici presso 1474 utenti, per un totale di oltre 163mila ore di lavoro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE