Cerca e trova immobili

CANTONE / MILANO«Gottardo 2016» alla Stazione di Milano

29.09.16 - 11:17
L'esposizione resterà aperta da oggi fino a domenica 16 ottobre
TiPress
«Gottardo 2016» alla Stazione di Milano
L'esposizione resterà aperta da oggi fino a domenica 16 ottobre

MILANO - Il primo giugno è stato inaugurato ufficialmente la galleria di base del San Gottardo.

La galleria non unisce unicamente il sud della Svizzera al nord del paese, il sud delle Alpi al nord delle Alpi, ma è il cuore dell’asse di transito europeo che collega il nord e il sud dell’Europa, il corridoio di transito tra il porto di Rotterdam e quello di Genova quello di Genova. E’ un contributo rilevante della Svizzera all’integrazione europea dei trasporti e dell’economia. Per queste ragioni, questa importante opera elvetica svolge un ruolo di punta anche per l’Italia e per Milano in particolare, vista la vicinanza geografica.

L’esposizione itinerante e multimediale «Gottardo 2016», ideata ed allestita per l’inaugurazione della galleria di base, dopo un viaggio in Germania, nelle città di Francoforte, Stoccarda e Berlino, e un breve rimpatrio in Svizzera, fa ora tappa anche in Italia, a Milano. Qui, alla Stazione Centrale, la struttura interattiva offre l’opportunità ai visitatori di vivere in prima persona ed in modo divertente la dimensione storica di questa galleria.

L’esposizione «Gottardo 2016» si trova presso il binario 22 della zona aperta al pubblico della Stazione Centrale di Milano, apre giornalmente dalle ore 9.00 alle ore 21.00, da giovedì 29 settembre a domenica 16 ottobre. L’entrata è gratuita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

castigamatti 7 anni fa su tio
achtung che poi questi ci credono davvero che l'han fatta loro....
NOTIZIE PIÙ LETTE