Cerca e trova immobili

PARADISOLa solidarietà al cioccolato per fare gli auguri alla Croce Rossa Svizzera

28.09.16 - 17:16
Numerosi bambini hanno realizzato l’imballaggio delle tavolette di cioccolato, prodotte dall’azienda locale Alprose
La solidarietà al cioccolato per fare gli auguri alla Croce Rossa Svizzera
Numerosi bambini hanno realizzato l’imballaggio delle tavolette di cioccolato, prodotte dall’azienda locale Alprose

PARADISO - Il 28 settembre 2016 si è tenuta una giornata all’insegna della solidarietà e del cioccolato organizzata da Croce Rossa Ticino: Kids for Kids–150 smiles! nell’ambito del Giubileo dei 150 anni di Croce Rossa Svizzera. Un’iniziativa che ha coinvolto dei bambini della regione insieme ai ragazzi richiedenti l’asilo minorenni non accompagnati del Foyer “Insieme” di Paradiso.

Tutti insieme, attrezzati di colori e fantasia, hanno realizzato l’imballaggio delle tavolette di cioccolato, prodotte dall’azienda locale Alprose, dal tema del sorriso e della felicità che saranno devolute, nel mese di ottobre, ai bambini degenti nei reparti pediatrici dell’Ente Ospedaliero Cantonale.

Un’azione di partecipazione comune e di integrazione tra i ragazzi di differenti culture a favore di altri ragazzi che vuole sottolineare la grande forza dell’Umanità. Umanità che rappresenta uno dei sette principi di Croce Rossa, quello essenziale: la ragion d’essere del Movimento, alla base di tutti gli interventi.

Un pomeriggio di solidarietà e di festa che si è svolto presso l’Alprose, dove i protagonisti sono stati i bambini, con la loro gioia e allegria. Emozioni e colori che hanno dato vita a delle coloratissime tavolette di cioccolato, una diversa dall’altra ma con un unico denominatore: far sorridere. E’ proprio questo l’intento dell’iniziativa strappare un sorriso, un momento di spensieratezza ai bambini malati dei nostri ospedali pediatrici.

Per concludere la giornata si è svolta la consegna ufficiale delle simpatiche tavolette da parte dei ragazzi e di Croce Rossa Ticino, con il Presidente Adriano P. Vassalli e il Vice Presidente di Croce Rossa Svizzera Marc Geissbühler, all’Ente Ospedaliero Cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE