Cerca e trova immobili

MENDRISIOLo svincolo è "pronto" con due mesi d'anticipo

28.09.16 - 11:46
I lavori principali di riorganizzazione si concluderanno nei prossimi giorni
TiPress
Lo svincolo è "pronto" con due mesi d'anticipo
I lavori principali di riorganizzazione si concluderanno nei prossimi giorni

MENDRISIO - Dopo la recente apertura della nuova bretella che da Stabio si collega alla A2 in direzione Nord, si concludono in questi giorni, con quasi due mesi di anticipo, i lavori principali sulla carreggiata autostradale Nord-Sud e sul viadotto della Tana.

Iniziati lo scorso anno, i lavori hanno riguardato il rifacimento delle sottostrutture, della pavimentazione, della segnaletica, nonché la posa dei ripari fonici per proteggere gli abitati dal rumore prodotto dall’autostrada. Contemporaneamente, si è potuto potenziare e ampliare l’infrastruttura autostradale realizzando delle corsie supplementari nella zona della diramazione diretta verso la superstrada, dove la velocità massima sarà portata a 100 km/h, sgravando così lo svincolo di Mendrisio dal traffico della superstrada, a vantaggio della viabilità locale.

A partire dall'autunno del 2017, in corrispondenza dell’attuale tracciato della superstrada, sarà inoltre fruibile un nuovo collegamento stradale sulla rete locale che permetterà di servire il comprensorio di Rancate/Besazio/Arzo senza dover immettersi in autostrada.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kahr 7 anni fa su tio
Finito? Davvero? Complimenti! Sono decenni che sulla tratta Lugano-Mendrisio non si incappasse in almeno un cantiere. Speriamo che per un po' la strada sia libera.

Mich 7 anni fa su tio
3 anni e 100 milioni per ritrovarsi sempre ed esattamente in colonna COME PRIMA! Se non peggio. Soldi dei contribuenti regalati alla lobby dell'asfalto!!

F.Netri 7 anni fa su tio
3 anni e 100 milioni, per sistemare uno svincolo autostradale di una cittadina di "provincia"!!! Senza contare che il limite di velocità massima, resta a 100 k/h.

gabola 7 anni fa su tio
ah,è finito cosi?con una pavimentazione che se transiti dopo aver mangiato ti ritrovi tutto nel piatto!!!Ma l'ustra che una volta guardava anche il singolo sasso ora accetta un lavoro simile? o gli fanno piu comodo i soldi risparmiati
NOTIZIE PIÙ LETTE