Cerca e trova immobili

CHIASSOBennato inaugura la stagione del Cinema Teatro

27.09.16 - 14:26
L'appuntamento con il cantautore napoletano e il suo inconfondibile sound è previsto per il 20 di ottobre
Bennato inaugura la stagione del Cinema Teatro
L'appuntamento con il cantautore napoletano e il suo inconfondibile sound è previsto per il 20 di ottobre

CHIASSO - L’isola che non c’è esiste. È lì, a portata di mano, ad un passo di sogno. Perché anche le utopie più impensabili, più inafferrabili, in realtà, si possono avverare. Come nelle migliori fiabe. E per raggiungerle, per toccarle, bisogna essere disponibili a mettersi in viaggio. Un viaggio, fisico, mentale, culturale, sociale.

«Pronti a salpare», dunque. Come canta e consiglia Edoardo Bennato nel suo ultimo lavoro discografico. Lavoro che si potrà ascoltare con l'apertura della Stagione 2016/2017 del Cinema Teatro di Chiasso. Rock, blues, ballate, musiche rossiniane e quel sound inconfondibile che solo il musicista napoletano è in grado di proporre raccontando, con il suo inconfondibile graffio ironico. quello che succede in Italia e nel mondo.

Con un’attenzione di riguardo per «la famiglia umana», per «i migranti» e per «noi privilegiati che viviamo nel benessere». Perché quello che succede «in Nigeria, in Libia, in Messico riguarda anche noi occidentali, noi che siamo responsabili, noi che spietatamente abbiamo abbandonato i paesi poveri a se stessi, nell’inferno e che adesso – volenti o nolenti – dobbiamo essere disponibili ad accoglierli, a dare una mano», come ha ammesso il cantante.

L'appuntamento è per giovedì 20 ottobre 2016, alle ore 20:30.

Ospiti:
Edoardo Bennato chitarra, tamburello, kazoo
Gennaro Porcelli chitarre
Giuseppe Scarpato chitarre
Raffaele Lopez tastiere
Lorenzo Patrix Duenas basso
Roberto Perrone batteria

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE