Cerca e trova immobili

LOCARNOCon l'abbonamento sul Verbano? «Ancora presto per dirlo»

26.09.16 - 15:12
La ministra dei trasporti Doris Leuthard ha risposto ad una questione formulata da Fabio Regazzi durante l'Ora delle domande
Tipress
Con l'abbonamento sul Verbano? «Ancora presto per dirlo»
La ministra dei trasporti Doris Leuthard ha risposto ad una questione formulata da Fabio Regazzi durante l'Ora delle domande

LOCARNO - È ancora presto per sapere se l'abbonamento metà prezzo e quello generale saranno in futuro accettati dalla società di navigazione del Lago Maggiore. Lo ha indicato oggi la ministra dei trasporti Doris Leuthard durante l'Ora delle domande rispondendo a un quesito di Fabio Regazzi (PPD/TI).

Attualmente è in corso un dialogo con le autorità italiane in merito al memorandum volto a migliorare la navigazione sul Verbano e sul Ceresio firmato lo scorso maggio a Lugano tra i ministri dei trasporti di Svizzera e Italia. L'obiettivo, ha spiegato Leuthard, è trovare entro un anno un accordo sulle misure da prendere a breve e lungo termine.

Una di queste misure potrebbe essere il riconoscimento degli abbonamenti metà prezzo e generale da parte della società italiana che attualmente gestisce la navigazione sul Lago Maggiore (anche sul bacino svizzero). Una decisione definitiva non è però ancora stata presa, ha precisato Leuthard.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE