Cerca e trova immobili

LUGANOIl Consolato italiano resta in via Pelli

26.09.16 - 08:22
Andata in fumo la seconda ricerca di mercato. Inutile lo sconticino per lo stabile storico
tipress
Il Consolato italiano resta in via Pelli
Andata in fumo la seconda ricerca di mercato. Inutile lo sconticino per lo stabile storico

LUGANO - Il Consolato italiano non si sposta. Resta in via Ferruccio Pelli 16 a Lugano. Anche la seconda indagine di mercato per la ricerca di un immobile da adibire a nuova sede del Consolato Generale d'Italia non ha portato i frutti sperati.

Roma, infatti - come riferisce il Giornale del Popolo - non ha ritenuto adeguate le offerte ricevute. Insomma, ancora un nulla di fatto per il Ministero degli Affari che intendeva scambiare tramite permuta l'attuale sede del Consolato con un immobile più moderno in centro città.

L'avere abbassato il valore dello storico immobile di via Pelli da 15/17 milioni a 13/14 milioni non ha sortito i frutti sperati nonostante lo "sconto" avesse (pare) attirato più interessati rispetto alla prima offerta.

Roma era alla ricerca di uno stabile «ubicato all'interno del perimetro urbano consolidato, dotato di buona accessibilità dal centro della città». Oltre a questo doveva essere dotato di una propria autonomina funzionale e doveva presentare luoghi di lavoro sicuri e privi di barriere architettoniche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE