Cerca e trova immobili

CANTONEGobbi incontra i militari professionisti ticinesi

25.09.16 - 10:37
Nell'appuntamento, svotosi questa mattina a Palazzo delle Orsoline, il consigliere di Stato ha evidenziato «gli sforzi per la promozione dell'italianità nell'Esercito»
Gobbi incontra i militari professionisti ticinesi
Nell'appuntamento, svotosi questa mattina a Palazzo delle Orsoline, il consigliere di Stato ha evidenziato «gli sforzi per la promozione dell'italianità nell'Esercito»

BELLINZONA - Palazzo delle Orsoline ha ospitato oggi l’annuale incontro tra il Direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi e i professionisti ticinesi dell’Esercito svizzero. Un appuntamento ricorrente che mira a favorire l’informazione reciproca
e il dialogo tra le Autorità politiche cantonali e quelle militari.

Salutando i partecipanti, Norman Gobbi ha sottolineato i principali risultati raggiunti nel nostro Cantone durante il 2016, soffermandosi in particolare sulla progettazione e lo sviluppo delle strutture di Protezione civile, sugli importanti investimenti per il mantenimento delle piazze d’armi ticinesi e sulla creazione del nuovo centro logistico e deposito veicoli sul Monte Ceneri.

Il Consigliere di Stato ha inoltre evidenziato «gli sforzi per la promozione dell’italianità all’interno dell’Esercito, tramite i tre Corpi di truppa ticinesi».

L’intervento ha infine permesso di tracciare un primo bilancio della gestione dei flussi migratori, e di quanto attuato a livello ticinese per affrontare al meglio la situazione al confine.

All’evento è intervenuto anche Silvano Petrini, Direttore del Centro sistemi informativi del Cantone, che ha informato i presenti riguardo al tema di grande attualità del cyber risk.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE