Cerca e trova immobili

MENDRISIORaduni serali al Liceo: «la situazione è sotto controllo?»

24.09.16 - 16:28
Sporcizia e danni hanno "fatto ritorno" presso l'istituto scolastico. Massimiliano Robbiani chiede al Municipio chiarezza
Raduni serali al Liceo: «la situazione è sotto controllo?»
Sporcizia e danni hanno "fatto ritorno" presso l'istituto scolastico. Massimiliano Robbiani chiede al Municipio chiarezza

MENDRISIO - Con l'inizio del nuovo anno scolastico sono ripresi da qualche settimana anche i consueti «raduni serali presso il Liceo cantonale» ha ricordato in un'interrogazione il Consigliere comunale Massimiliano Robbiani, spiegando che, sebbene le dimensioni del fenomeno «non sono di certo da paragonare a quelle di qualche anno fa», la situazione è «certamente da tenere sotto controllo».

«I danni e la sporcizia lasciata» sono evidenti secondo Robbiani, che chiede al Municipio di fare luce in merito alla frequenza e al numero dei giovani partecipanti ai suddetti raduni, così come sulle modalità con cui la polizia comunale sta «monitorando la situazione».

«Il Municipio intende denunciare eventuali giovani per danneggiamento?» chiede inoltre il Consigliere leghista, soffermandosi sul binomio danni-sporcizia,e in particolare sull'importanza di quantificare i «danni rilevati nella zona di questi raduni» e le ore impiegate dagli operai comunali per ripulire.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meridiana 7 anni fa su tio
Infatti basta guardare le LOZZA che lasciano....... sono veramente educati !

Sarà 7 anni fa su tio
Credo si tratti dei soliti sciocchini... Ho quasi 60 anni e queste polemiche le ho sempre sentite... Discoteche, feste campestri, bar e ritrovi vari. C'era sempre chi si intratteneva dopo la chiusura e chi lasciava dietro di se ogni sorta di porcherie... Fortunatamente una piccola minoranza, che suscitava, giustamente, numerose lamentele. Oggi molti di questi sono seri professionisti, impiegati, magari insegnanti ed il mondo va avanti, con i vecchi che dimenticano com'era una volta, o ne ricordano solo le cose positive. Cerchiamo di non criminalizzare i giovani, ai quali la nostra generazione lascia in eredità una strada sempre più in salita. Si sa che Robbiani si preoccupa per l'igiene pubblica, infatti in una delle sue migliaia di interpellanze chiedeva al CDS quali fossero le misure intraprese per combattere la scabbia portata sicuramente dai rifugiati. Ma si rende conto quante cartacce producono le sue migliaia di interpellanze? E lasci che la polizia si concentri sul monitoraggio della vera criminalità.

elvetico 7 anni fa su tio
Rimango sempre basito nel constatare come certa gioventù di oggi - sporca e facinorosa - sia strafottente nei confronti della proprietà pubblica come se non fosse di nessuno ! Ha ragione da vendere il consigliere comunale Robbiani nel presentare un'interrogazione in merito a questa intollerabile situazione che corrisponde a grande maleducazione giovanile. Oltre che monitorarli, quando identificati, questi sporcaccioni vanno obbligati a ripulire i luoghi e multati di brutto e se minorenni vanno multati i genitori ! Non se ne può piu di sto littering da schifo, come se fosse normale scagare i propri rifiuti ovunque. Se fosse per me, gli darei anche qualche "educativa" legnata sul lato B.

spank77 7 anni fa su tio
Vergognatevi ! Se il futuro del mondo siete voi...allora c`è solo da sperare che si tratti dei soliti casi isolati (i soliti "sciocchini")

kavallo??STORT 7 anni fa su tio
Questo é il possimo Consigliere Fédérale. Un elemeto tutto ruspante. X 4 Martine ci vuole l'impego dei droni , web cam , filo spinato e 24 Dobermann. Il contient naturellemente lo paga Lui e il suo partition.
NOTIZIE PIÙ LETTE