Cerca e trova immobili

CANTONEEstate, siamo quasi ai titoli di coda

24.09.16 - 20:08
Quella in arrivo dovrebbe essere l’ultima settimana con temperature superiori ai 20° in Ticino. L’autunno inizierà a prendere piede dal prossimo fine settimana
TiPress
Estate, siamo quasi ai titoli di coda
Quella in arrivo dovrebbe essere l’ultima settimana con temperature superiori ai 20° in Ticino. L’autunno inizierà a prendere piede dal prossimo fine settimana

LUGANO - Ci siamo. Dopo aver formalmente timbrato il cartellino in uscita sul calendario un paio di giorni fa, la stagione estiva 2016 sembra oramai pronta a prendere realmente congedo, benché in maniera "soft", dalle valli ticinesi.

Secondo MeteoSvizzera infatti, quella che chiuderà il mese di settembre dovrebbe essere l’ultima settimana in cui la colonnina di mercurio riuscirà, quotidianamente, a oltrepassare la soglia dei 20 gradi, regalando giornate prevalentemente soleggiate, con la possibilità di qualche rovescio serale isolato, in particolare nella giornata di lunedì.

La tendenza dovrebbe confermarsi fino alle soglie del prossimo fine settimana, quando l’effetto della rotazione delle correnti generali da nordovest a ovest e l’arrivo di masse d'aria di provenienza atlantica sull'intera Europa centrale contribuirà allo sviluppo di nuvolosità e all’aumento delle precipitazioni, con conseguente calo delle temperature che però, sottolinea MeteoSvizzera nel proprio bollettino, dovrebbero attestarsi attorno alle medie stagionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

giova70 7 anni fa su tio
È così bello l’autunno godetevelo e basta!

Luna1970 7 anni fa su tio
Nooooo!!!??

Numeri primi 7 anni fa su tio
Oggi sul passo del Lucomagno abbiamo registrato una temperatura di 9 gradi centigradi, dovuto attivare il riscaldamento delle manopole delle nostre moto. Vuoi dire che in altitudine i venti hanno già girato il loro fronte!!!!

fuoridalgregge 7 anni fa su tio
Beh sarebbe anche ora...
NOTIZIE PIÙ LETTE