Cerca e trova immobili

GIORNICOUna giornata di festa per i donatori ticinesi

23.09.16 - 15:47
Una giornata di festa per i donatori ticinesi

GIORNICO - Si è tenuta domenica scorsa la tradizionale Giornata cantonale del donatore di sangue, un’occasione per festeggiare coloro che nella nostra regione hanno raggiunto il considerevole numero di 50, 75, 100 e 150 donazioni.

La festa si è svolta in un clima di gioia e amicizia. Il programma della giornata comprendeva delle visite guidate al Museo di Leventina ed un percorso culturale nel Vecchio Nucleo del paese.

Nel corso del pranzo il personale del Servizio Trasfusionale CRS della Svizzera Italiana ha potuto trasmettere ai premiati la riconoscenza dei pazienti che hanno beneficiato di trasfusioni ma che non hanno la possibilità di esprimerla direttamente. «Ogni donatore offre il proprio sangue in modo disinteressato, senza immaginare a chi possa essere destinato e senza chiedere nulla in cambio ma con la soddisfazione di aver contribuito a salvare una vita umana».

Il direttore operativo Mauro Borri ed i suoi collaboratori hanno offerto ai donatori un presente correlato da un diploma quale segno di gratitudine.

Ricordiamo che per diventare donatori di sangue si può consultare il sito www.donatori.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE