Cerca e trova immobili

LOCARNO«La Mobiliare» sostituisce AET, è il nuovo Main partner del Festival

23.09.16 - 12:32
La compagnia assicurativa entra a far parte delle quattro sponsorizzazioni principali. Solari: «Oggi è un giorno di festa»
Foto d'archivio (Tipress)
La soddisfazione di Solari: «Oggi è un giorno di festa»
La soddisfazione di Solari: «Oggi è un giorno di festa»
«La Mobiliare» sostituisce AET, è il nuovo Main partner del Festival
La compagnia assicurativa entra a far parte delle quattro sponsorizzazioni principali. Solari: «Oggi è un giorno di festa»

LOCARNO – L’edizione 2016 è terminata poco più di un mese fa con l’attribuzione del Pardo d’Oro a «Godless», pellicola della regista bulgara Ralitza Petrova. Ma a Locarno è già tempo di parlare del prossimo Festival del film che si terrà dal 2 al 12 agosto 2017.

«Un giorno di festa» - La manifestazione il prossimo anno soffierà su 70 candeline. E oggi, durante una conferenza stampa svoltasi alla Fondazione d’arte Ghisla di Locarno, è stato svelato il nuovo Main Partner del Festival: La Mobiliare. «Oggi è un giorno di festa» ha esordito Marco Solari, euforico presidente del Festival del Film. L’entrata della compagnia assicurativa va a dissipare i nuvoloni neri creatisi con l’uscita di AET. «Il sistema di finanziamento del festival si basa su un equilibrio tra risorse pubbliche e private. La continuità di questo modello, iniziato 16 anni fa, viene oggi assicurata con l’entrata de «La Mobiliare»» – sottolinea ancora il presidente.

«Non un mero finanziamento» - Ma la sponsorizzazione non è solo in termini finanziari, ma pure culturali e di contenuto. Lo ha ricordato pure Alain Scherrer, il sindaco di Locarno, anche lui accorso all’evento. «L’entrata de La Mobiliare è un progetto culturale condiviso. Non un mero finanziamento. Il Festival cresce e la città è grata di questo».

Talk «e se» - La Mobiliare, che oggi ha firmato un contratto valido per 3 anni, intende infatti puntare su un progetto culturale proponendo una serie di Talk sui temi che stanno a cuore alle persone – come confermato dalla responsabile di Corporate Social Responsability Dorothea Strauss. «I buoni film raccontano delle storie e veicolano temi e contenuti dai quali possiamo imparare. Lo chiameremo Talk delle domande «e se» perché lo scopo è quello di motivare ciascuno alla costruzione del futuro».

«Amiamo lo spirito del Festival» - Anche il Ceo de «La Mobiliare» Markus Hongler saluta con gioia l’accordo firmato oggi. «Locarno è un posto unico, che unisce arte, politica ed economia con molto tatto. Ci piace così tanto lo spirito di Locarno che e il partneriato con il Festival diventa una conseguenza logica». Hongler riconosce poi il valore del Festival per il Ticino e per la Svizzera intera. «Siamo felici di contribuire all’immagine positiva del Cantone». La Mobiliare non si accontenta però di un ruolo da spettatore. «Con questo impegno non sosteniamo solo il grande cinema su Piazza Grande ma pure il cinema giovane, indagatore, sperimentale e provocante che anima le sale di Locarno. Il cinema ci spinge a guardare oltre e ad affrontare il futuro».

Ringraziamento ad AET – La Mobiliare raggiunge UBS, Manor e Swisscom in qualità di Main Partner sostituendo di fatto l’AET. «Ringraziamo l’Azienda Elettrica Ticinese – sottolinea Solari - per la sensibilità dimostrata in questi 16 anni trascorsi insieme». Solari conclude quindi con un ringraziamento. «È grazie al sostegno dei partner principali, del Destination Sponsor Ascona-Locarno e di tutti gli altri sostenitori pubblici e privati che la manifestazione ha raggiunto 70 anni e continua a vivere. Il finanziamento del Festival, pur restando fragile, sembra essere assicurato per l’immediato futuro».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ask 7 anni fa su tio
basta cambiare assicurazione e il gioco é fatto scolari va ai giardinetti va che sto festival fa veramente pena

Ben8 7 anni fa su tio
conplimenti Solari!!! evviva il festival! soldi ben spesi, la cultura é evoluzione!

miba 7 anni fa su tio
et voilà! Ecco dove e come va a finire una parte dei premi pagati dagli assicurati....

GI 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Vorrei tanto segnalare come La Mobiliare, un quanto cooperativa, rende partecipi da anni i propri assicurati attraverso una riduzione dei premi.....le altre......ciao

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a GI
Magari dopo questa "partecipazione" non renderà più partecipi (scusa il gioco di parole). Per conoscenza la Vodese fa la stessa cosa un anno per i veicoli, un altro per gli stabili e un anno per il mobilio.. le altre....non so !

kavallo??STORT 7 anni fa su tio
Cambio assicurazione e vado alla Vodose! Brutta giornata.
NOTIZIE PIÙ LETTE