Cerca e trova immobili

LUGANO«La sicurezza sul lavoro fa parte del nostro quotidiano»

22.09.16 - 17:23
La Città di Lugano ha sottoscritto la Charta della sicurezza. Un modo per tentare ridurre ulteriormente il numero di infortuni professionali
«La sicurezza sul lavoro fa parte del nostro quotidiano»
La Città di Lugano ha sottoscritto la Charta della sicurezza. Un modo per tentare ridurre ulteriormente il numero di infortuni professionali

LUGANO - «La promozione della sicurezza sul lavoro è parte integrante del nostro quotidiano». Così si è espresso il vicesindaco e capo Dicastero sicurezza e spazi urbani, Michele Bertini riferendosi alla sottoscrizione da parte del Municipio di Lugano della Charta della sicurezza.

Essa rappresenta un’alleanza tra i partner del mondo professionale a sostegno di una maggiore sicurezza sul lavoro ed è stata istituita dalla SUVA in collaborazione con le associazioni dei datori di lavoro, i progettisti e i sindacati.

Le statistiche mostrano una diminuzione degli infortuni professionali a livello federale negli ultimi anni, ma è proprio per questa tendenza positiva che è importante continuare a ridurre i rischi. Come ricorda Bertini. «Non solo ci proponiamo di adottare le misure preventive necessarie per evitare gli infortuni, ma anche di implementare le misure correttive opportune nelle situazioni critiche». Cerchiamo di creare il contesto lavorativo ottimale, sensibilizzando i nostri collaboratori a prestare attenzione alla propria sicurezza e a quella delle persone con cui entrano in contatto durante il lavoro, incoraggiando l’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione e promuovendo la formazione necessaria».

Il Servizio sicurezza e salute della Città di Lugano, attivo nella prevenzione sistematica e strutturata ai sensi della legislazione vigente, si impegna costantemente a garantire, in collaborazione con i servizi comunali, il rispetto delle regole di sicurezza con l’obiettivo di preservare la salute dei collaboratori. Come conferma ancora il capo Dicastero sicurezza e spazi urbani. «Cerchiamo di creare il contesto lavorativo ottimale, sensibilizzando i nostri collaboratori a prestare attenzione alla propria sicurezza e a quella delle persone con cui entrano in contatto durante il lavoro, incoraggiando l’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione e promuovendo la formazione necessaria».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fran 7 anni fa su tio
"La sicurezza del lavoro fa parte del nostro quotidiano "Hahahahahahaha.Rido per non piangere.Ma chi pensate di prendere in giro anche voi di TIO con questi articoletti.....L'insicurezza semmai!Ipocrita.
NOTIZIE PIÙ LETTE