Cerca e trova immobili

CANTONEImportante riconoscimento per gli "Amici delle Forze di Polizia Svizzere"

22.09.16 - 13:38
Preparato un atto parlamentare che preveda una pena minima di detenzione per chi minaccia autorità e funzionari
tipress
Importante riconoscimento per gli "Amici delle Forze di Polizia Svizzere"
Preparato un atto parlamentare che preveda una pena minima di detenzione per chi minaccia autorità e funzionari

LUGANO - Il 20 settembre 2016, il Gruppo parlamentare per le questioni di Polizia del Consiglio Nazionale, rappresentato dai Consiglieri Nazionali Marco Romano (PPD), Andrea Geissbühler (UDC) e Bernard Guhl (PBD), con il supporto della Federazione Svizzera dei Funzionari di Polizia (FSFP) e il Presidente della Conferenza dei comandanti delle polizie cantonali della Svizzera (CCPCS), tramite un comunicato stampa del 22.09.2016, hanno deciso di preparare un atto parlamentare che preveda una pena minima di detenzione per la violazione dell’art. 285 del Codice penale.

Questo atto formale è conseguente al lancio della petizione online da parte dell'associazione Amici delle Forze di Polizia Svizzere (AFPS); che a tutt’oggi ha già raccolto oltre 10'500 firme, di cittadini che chiedono con forza un inasprimento delle pene per minacce contro autorità e funzionari.

AFPS invita la popolazione a voler continuare sottoscrivere la petizione online all’indirizzo www.art-285.ch e ringrazia i rappresentati politici e delle forze di polizia «per aver accolto con favore la nostra iniziativa, che ricordiamo è nata spontaneamente da un gruppo di semplici cittadini del Canton Ticino».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE