Cerca e trova immobili

CANTONE/POLONIAHa malinconia di Lugano e fa impazzire il web polacco

21.09.16 - 20:47
Un abitante di Stettino, in Polonia, ha piazzato in giardino un’installazione fotografica che ritrae Lugano vista dal Sighignola
Ha malinconia di Lugano e fa impazzire il web polacco
Un abitante di Stettino, in Polonia, ha piazzato in giardino un’installazione fotografica che ritrae Lugano vista dal Sighignola

STETTINO/SIGHIGNOLA - Che sia per coprire la visuale a un vicino particolarmente curioso o per la malinconia del Ticino, qualcuno sta facendo impazzire i polacchi con una particolare installazione: davanti alla siepe ha montato una gigantografia del Lago di Lugano visto dal Sighignola. Con buona probabilità si tratta di un ticinese espatriato.

Un vicino di casa ha scattato una foto e l’ha pubblicata sulla pagina Facebook Polisz Arkitekczer, che raccoglie le stramberie, le particolarità e le brutture dell’architettura polacca. Il successo è stato clamoroso: 1’700 reazioni, 115 condivisioni e decine di commenti. L’idea è stata molto apprezzata e in molti (oltre a chiedersi: «perché non ci ho pensato io?») si sono scatenati proponendo i panorami che metterebbero nel proprio giardino. Si va dalle Hawaii, alle spiagge dell’Adriatico, fino ai più ironici e soddisfatti che vorrebbero, comunque, una foto del proprio vicinato.

E voi? Quale panorama vorreste vedere dalla finestra di casa? Vi accontentate di quello che avete o fareste come questo ticinese in Polonia? Scrivetelo nei commenti o inviateci una foto al numero WhatsApp 076/3373500. E, se lo conoscete, ditegli di scriverci a cronaca@tio.ch: un tale amore per il Ticino merita di essere raccontato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meridiana 7 anni fa su tio
Bellissima immagine ed idea,
NOTIZIE PIÙ LETTE