Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CUGNASCO-GERRA

12/09/2016 - 11:03

L'acqua resta non potabile, arrivano le cisterne

La protezione civile sta distribuendo acqua sulla piazza principale di Cugnasco-Gerra e presso il centro scolastico di Lavertezzo Piano

PM
0
0
GALLERY | 4 immagini

CUGNASCO-GERRA - È sempre emergenza acqua potabile nei Comuni di Cugnasco-Gerra, di Lavertezzo e nel Quartiere delle Gerre di Sotto a Locarno.

La popolazione si è vista privata dell'utilizzo dell'acqua per bere, cucinare e lavare alimenti, igiene personale e attività domestiche. E il problema è ancora lontano dall'essere risolto. La protezione civile di Locarno e Vallemaggia ha infatti emesso oggi un comunicato che ribadisce la non potabilità dell'acqua e vieta ogni utilizzo, almeno fino a venerdì 16 settembre specificando che «trattandosi di un problema di natura chimica, la bollitura è assolutamente inefficace».

I militi della protezione civile, per risolvere i problemi causati dalla mancanza d'acqua potabile, la stanno distribuendo con l'ausilio di autocisterne presenti sulla piazza principale di Cugnasco-Gerra e presso il centro scolastico di Lavertezzo Piano. 

Le autorità invitano i cittadini a portare da casa le bottiglie e contenitori vuoti da riempire e «raccomandano di seguire i comunicati radio, televisivi e internet www.lavertezzo.ch, www.locarno.ch e www.cugnasco-gerra.ch per gli aggiornamenti del caso tenendo presente che la situazione persisterà nei prossimi giorni».

Dai comuni interessati fanno sapere che non verranno diffuse, per ora, maggiori informazioni sui risultati delle analisi. 

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

3 commenti da TIO
miomao66 - 12 Settembre 2016 alle 11:24
questa cosa mi tocca in prima persona e perciò faccio una domanda:- perché non posso farmi una doccia con quest'acqua? o lavare i panni? infondo se voglio togliermi un po di vernice dalle mani uso la benzina...se voglio smacchiare i vestiti idem...non la posso bere ok...ma fare una doccia è ben altra storia...oppure nel acqua c'è qualcosa d'altro? o per lo meno in quantità maggiori a quanto comunicato....

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
17 commenti da FACEBOOK
Samantha Stramaglia - 12 Settembre 2016 alle 20:47
Nhoa Ja Gabriele Inaudi

Partecipa sulla pagina ticinonline.ch
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 19:36:22 | 91.208.130.55
Tutte le notizie in Ticino del 22/10/2017 - 9 Notizie