Cerca e trova immobili

LUGANOBrusco calo delle temperature previsto per settimana prossima

10.09.16 - 21:18
I prossimi giorni saranno all’insegna dell’instabilità. Previsti rovesci sparsi
TiPress
Brusco calo delle temperature previsto per settimana prossima
I prossimi giorni saranno all’insegna dell’instabilità. Previsti rovesci sparsi

LUGANO - L’inizio di settembre è stato clemente, con temperature sopra la norma. Ma si sa, questo mese è ballerino. Infatti dai 30 gradi di questo fine settimana si passerà ai 23 in pochi giorni.

Questa sera, come riportato da MeteoSvizzera, si intensificherà la nuvolosità e sono previsti i primi deboli rovesci, perlopiù occasionali.

Domenica - La giornata di domani sarà abbastanza soleggiata, ma verso sera non si escludono rovesci isolati. Le temperature si aggireranno ancora tra i 18 e i 28 gradi, ed è previsto vento debole.

Inizio settimana - La settimana inizia nello stesso modo in cui è finita: lunedì e martedì il tempo sarà abbastanza soleggiato con possibilità di alcune precipitazioni isolate. Le temperature resteranno ancora alte, con le massime che toccheranno i 27 gradi.

Peggioramento - Mercoledì sono previsti peggioramenti: poco sole e possibili rovesci. Anche il termometro comincerà a scendere, con le massime attorno ai 26 gradi.

Giovedì le precipitazioni si faranno più intense e le temperature massime non oltrepasseranno i 23 gradi, mentre le minime toccheranno i 16 gradi.

La settimana si concluderà all’insegna dell’instabilità, con giornate poco soleggiate e possibili rovesci.

Allarme incendi - Si ricorda che è in vigore l’allarme di grado 4 per gli incendi boschivi per il Sottoceneri e il Ticino centrale (di grado 3 per la Leventina). Pertanto vi è il divieto assoluto di accendere fuochi all’aperto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE