Cerca e trova immobili

CANTONE"Sereno Variabile" arriva a Lugano e a Bellinzona

09.09.16 - 10:08
Il programma televisivo italiano di Rai Due in Ticino per realizzare una puntata speciale a settembre
"Sereno Variabile" arriva a Lugano e a Bellinzona
Il programma televisivo italiano di Rai Due in Ticino per realizzare una puntata speciale a settembre

LUGANO - Dopo la notizia che Lugano diventerà il set del nuovo film di Alessandro Siani, oggi si apprende che Bellinzona e Lugano saranno le protagoniste di una puntata di “Sereno Variabile”.

La storica trasmissione di Rai Due dedicata al turismo e al tempo libero ideata e condotta da Osvaldo Bevilacqua, farà tappa a Lugano e a Bellinzona nel mese di settembre 2016.

Grande soddisfazione da parte degli Enti Turistici del Luganese e del Bellinzonese, ma anche per le rispettive Città, dato che si tratta di «un’opportunità molto interessante per le destinazioni e i prestatori di servizi per mostrare a milioni di persone in tono piacevole e puramente divulgativo, le innumerevoli bellezze e eccellenze del territorio, le attività e i personaggi che lo animano e che, durante le riprese, lo racconteranno in prima persona».

Il “magazine” televisivo, permetterà a Lugano e a Bellinzona di presentarsi in maniera fresca e dinamica e di dar voce ai principali attori del comprensorio, offrendo ai telespettatori italiani spunti interessanti per le loro vacanze. Si parlerà di cultura, storia, eventi, sport, enogastronomia e tradizioni sfruttando due occasioni speciali.
Le riprese della puntata (non in diretta) verranno infatti effettuate a Bellinzona, sabato 10 settembre 2016, in occasione del popolare mercato nel centro storico e a Lugano, oggi, venerdì 9 e domenica 11 settembre 2016, in diverse location.

La trasmissione verrà diffusa, salvo modifiche al palinsesto, su Rai Due sabato 24 settembre 2016 alle ore 17.00 e sarà in seguito disponibile sul podcast della rete all’indirizzo web www.serenovariabile.rai.it

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE