Cerca e trova immobili

CANTONE«5.000 firme contro il burqa»

05.09.16 - 07:43
Ghiringhelli è convinto che il traguardo delle centomila firme sarà ampiamente superato a livello nazionale
Tipress
«5.000 firme contro il burqa»
Ghiringhelli è convinto che il traguardo delle centomila firme sarà ampiamente superato a livello nazionale

LOSONE - Sono finora circa 5'000 le firme valide raccolte in Ticino a favore dell’iniziativa federale che chiede di vietare la dissimulazione del volto in tutta la Svizzera, e che venne lanciata lo scorso 15 marzo.

Lo comunica oggi il responsabile nel nostro cantone, Giorgio Ghiringhelli, specificando che il maggior numero di firme è stato per ora raccolto a Lugano (681). Seguono Mendrisio (339), Bellinzona (302), Locarno (251), Losone (217) e Gordola (216). Tutte quelle già vidimate sono state inviate alla centrale organizzativa del Comitato nazionale a Flaach negli scorsi giorni. «Il pacco pesava 8.8 chilogrammi».

La raccolta comunque non si ferma qui, e continuerà anche in Ticino ma senza organizzare bancarelle. «Si farà affidamento sul volontariato e sulla buona volontà dei cittadini che si attiveranno spontaneamente per raccogliere firme fra amici e conoscenti o in occasione di cene e manifestazioni».

«Sono convinto che la quota delle 100'000 firme sarà ampiamente superata a livello nazionale ben prima dei dodici mesi che rimangono a disposizione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE