Cerca e trova immobili

CHIASSOBorderLive: Chiasso ha il suo nuovo festival. Stasera tocca a Max Gazzè

01.09.16 - 23:16
Primo concerto della tre giorni di musica sul confine. Dopo Gabbani, The Guinnass e The Vad Vuc toccherà a Gazzè, Rocco Hunt e Clementino
Foto Michel Passos Zylberberg
BorderLive: Chiasso ha il suo nuovo festival. Stasera tocca a Max Gazzè
Primo concerto della tre giorni di musica sul confine. Dopo Gabbani, The Guinnass e The Vad Vuc toccherà a Gazzè, Rocco Hunt e Clementino

CHIASSO - È ufficiale: la cittadina di frontiera per antonomasia ha ora il suo BorderLive Festival. Apertasi giovedì in una piacevole serata d’estate, la tre giorni ha preso confidenza con Piazza Municipio con due nomi noti nati proprio lì, nel Mendrisiotto, e con un “vincitore di Sanremo giovani” che, al di là dell’appellativo, ha emozionato Chiasso con buona musica, energia e un’inattesa umiltà.

«Se non mi conoscete, sono Francesco Gabbani e ho avuto la fortuna di vincere la sezione nuove proposte di Sanremo 2016», ha esordito il toscano per poi inanellare i pezzi del suo album “Eternamente ora”, la hit dell’estate “Amen” e una serie di tributi (da Nada a Capossela) molto apprezzati dal pubblico.

Hanno rotto il ghiaccio, però, i momò The Guinnass, che hanno inaugurato il grande palco con le loro "Blackjack" e "Walk On To Be Free". Last ma per niente least, i padroni di casa incontrastati, i Vad Vuc, hanno chiuso la serata accolti dal consueto calore del loro pubblico. Venerdì sera il BorderLive continua con Max Gazzè e la tappa del suo Maximilian Tour. Sabato il popolo del rap e dell’hip hop non potrà invece perdersi le esibizioni di Clementino e Rocco Hunt.

BorderLive è organizzato in collaborazione con il Comune di Chiasso, GC Events, Ticinonline/20 Minuti, Rete Tre, Masaba Coffee, Apa Solutions.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE