Cerca e trova immobili

LUGANOTerremoto: anche Castagnola si mobilita all'insegna della "Amatriciana"

31.08.16 - 16:40
Terremoto: anche Castagnola si mobilita all'insegna della "Amatriciana"

LUGANO – Raccogliendo l’idea lanciata da SlowFood il Bar La Strada di Castagnola promuove domani giovedì 1 settembre una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia. Cuore dell’iniziativa un piatto della famosa Amatriciana che verrà servito dalle 12,00 alle 21,00 presso il bar (Strada di Gandria 2) sito nel cuore di Castagnola a tutti coloro che vorranno fare una donazione libera di minimo 25 franchi.

L’incasso sarà interamente devoluto alle popolazioni tramite l’iniziativa di raccolta fondi promossa dal Corriere della Sera e TG La7 che ad oggi ha già raccolto oltre 1,5 milioni di euro.

“Siamo rimasti colpiti dall’idea lanciata da SlowFood” ha commentato Maurizio Del Nevo, gerente del Bar La Strada “e abbiamo subito pensato a come coinvolgere amici e partner in questa iniziativa.

Dalle 12 alle 21 serviremo per tutto il giorno un menu a base di Amatriciana, comprendente oltre al piatto di pasta anche 1 bicchiere di vino, gelato e caffè chiedendo ai clienti una donazione libera di almeno 25 franchi.

Con questa iniziativa ci poniamo come obiettivo quello di raccogliere almeno 2.500 franchi anche se contiamo sulla generosità dei luganesi e pensiamo quindi di superare questa cifra”.

Partner dell’iniziativa, oltre a singoli cittadini, La Gelateria di Lugano, la Locanda Camino da Ciccio, Caffè Pagani, Canettivini e la gerente Coop Viganello Mimma Gamillo.

Secondo Maurizio Del Nevo “l’idea di valorizzare l’Amatriciana simbolo della zona nel mondo è ottima e mi auguro che altri bar e ristoranti in Ticino vorranno nelle prossime settimane avviare iniziative analoghe alla nostra. Si tratta di piccoli gesti che possono contribuire ad aiutare chi ha perso tutto”.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE