Cerca e trova immobili

COMANOAccolto il ricorso contro la nuova casa anziani: «Vizio di forma. Non ci perdiamo d'animo»

31.08.16 - 12:05
Accolto il ricorso contro la nuova casa anziani: «Vizio di forma. Non ci perdiamo d'animo»

COMANO - Il municipio di Comano ha preso atto con sentimenti contrastanti della decisione del Tribunale cantonale amministrativo di accogliere il ricorso contro la variante di piano regolatore riguardante la nuova casa per anziani intercomunale.

«Da un lato - si legge in un comunicato odierno - l'esecutivo è tranquillo, infatti la sentenza del TRAM non boccia nel merito la pianificazione, cioè la scelta dell'ubicazione della nuova casa anziani di fronte al centro RSI. In effetti il ricorso è stato accolto per un vizio di forma di cui l’autorità comunale non poteva essere a conoscenza e che non ha niente a che vedere con le osservazioni fatte dal ricorrente. Dall'altro lato vi è il dispiacere che in questa vicenda purtroppo a perderci saranno solo gli anziani dei comuni interessati e le loro famiglie: invece di avere in tempi brevi una struttura moderna e funzionale (la cui realizzazione è già inserita nella pianificazione di settore del competente DSS) a loro disposizione dovranno continuare a recarsi in strutture più lontane».

Il municipio tuttavia non intende perdersi d'animo o «in sterili polemiche» e si dice pronto a continuare nel portare avanti un progetto che, per sua ammissione, «servirà la cittadinanza attuale e futura di tutto il comprensorio».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE