Cerca e trova immobili

CANTONELa Lega piange Mauro Malandra

31.08.16 - 08:33
Fu uno dei tre fondatori del partito nel 1991. Boris Bignasca: «Un eroe dei nostri tempi». Gobbi: «Caro Mauro, ieri hai raggiunto lassù il Nano e il Flavio»
La Lega piange Mauro Malandra
Fu uno dei tre fondatori del partito nel 1991. Boris Bignasca: «Un eroe dei nostri tempi». Gobbi: «Caro Mauro, ieri hai raggiunto lassù il Nano e il Flavio»

LUGANO - Un altro pezzo di storia della Lega se n'è andato. Mauro Malandra, che il 17 gennaio 1991 diede vita al movimento di via Monte Boglia con Giuliano Bignasca e Flavio Maspoli, è morto nella giornata di ieri.

A darne notizia, sui propri profili Facebook, sono due rappresentanti di peso del partito: Boris Bignasca e il consigliere di Stato Norman Gobbi.

«Eroe dei nostri tempi» - Il figlio del Nano definisce Malandra come «Un eroe dei nostri tempi» ricordando come «mettere la faccia» nel 1991 per fondare la Lega non fosse affatto facile. «I leghisti erano visti e trattati da pericolosi sobillatori e ribelli, quasi come terroristi» - ricorda Boris. Che esprime il suo ringraziamento al collega di partito scomparso. «25 anni dopo possiamo solo ringraziare chi assieme a Flavio Maspoli e Giuliano Bignasca ha avuto il coraggio di iniziare questa splendida battaglia per il Ticino. Grazie Mauro».

«Hai raggiunto il Nano e il Flavio lassù» - Anche il ricordo di Norman Gobbi parte dalla fatidica data del 17 gennaio 1991. «Eravate in tre quando con coraggio e genialità avete dato vita al nostro movimento». E poi si immagina Malandra «lassù» in compagnia degli altri due fondatori. «Ieri, anche tu, caro Mauro hai raggiunto il Nano e il Flavio. So che continuerete a confabulare di libertà e tutela dei nostri valori da lassù». Infine il Consigliere di Stato fa una promessa. «Noi da quaggiù continueremo quanto avete iniziato...continueremo a batterci per i nostri ideali, per il bene del nostro Cantone e dei Ticinesi». Gobbi conclude il suo post con una faccina triste, una foto che li ritraeva insieme e un ultimo saluto: «R.I.P caro Mauro».

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Fran 7 anni fa su tio
Le più sincere condoglianze alla famiglia di Mauro.

Fran 7 anni fa su tio
Nano e Maspoli difficilmente si sarebbero "accodati" a un Goobi e un Zali. La Lega oramai fa schifo quanto il resto dei partiti. Manca il Nano, siccome non puô tornare, la Lega per quanto mi riguarda, è morta.

Tiger 7 anni fa su tio
Non ho mai conosciuto di persona questo leghista, ma certamente la Lega negli ultimi anni ha perso non solo delle figure molto importanti, ma addirittura i propri Padri Fondatori. In primis il Grande Nano e Flavio Maspoli. Ma malgrado questo, é ancora qui! Non senza pecche (e chi non ne ha), ma comunque ancora centralissima sul palcoscenico della politica ticinese. Questo perché Il Nano ha saputo scegliere per tempo e crescere bene, i nuovi leghisti. Condoglianze alla famiglia del Signor Malandra

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a Tiger
è ancora qui.... il nome "Lega", nei contenuti invece, la Lega del nano e del maspoli non esiste più. Tutte le recenti iniziative fanno a pugni con quanto sempre proclamato dal Nano..

patrick28 7 anni fa su tio
La Lega dell'aldilà sempre più forte !
NOTIZIE PIÙ LETTE