Cerca e trova immobili

CANTONEDa domani temporali e calo delle temperature

28.08.16 - 09:19
Dopo una settimana asciutta e soleggiata in arrivo tempo instabile e più fresco
tipress
Da domani temporali e calo delle temperature
Dopo una settimana asciutta e soleggiata in arrivo tempo instabile e più fresco

LUGANO - Il bel tempo di questi giorni, per il quale bisogna ringraziare il vasto anticiclone sull'Europa orientale, sta per lasciare spazio a una settimana caratterizzata da temporali e temperature più fresche. Insomma, meglio fare tesoro del sole che saprà regalarci questa domenica.

Infatti, questa mattina - secondo le previsioni di Meteo Svizzera Locarno Monti -, a parte un po' di foschia sarà soleggiato e caldo. Qualche cumulo, tuttavia, potrebbe svilupparsi nel pomeriggio, specie in montagna, portando rovesci o temporali isolati.

Ma le piogge vere e proprie dovrebbero non arrivare prima di domani. Se per la prima parte di lunedì, infatti, pare che resisterà ancora il sole, dopo prenderà gradualmente spazio la nuvolosità che, dal tardo pomeriggio, dapprima in montagna poi anche in pianura, porterà precipitazioni che si protrarranno nella notte su martedì.

E ancora pioggia si dovrebbe avere per martedì mattina e poi, dopo una breve pausa con qualche schiarita, ancora nel pomeriggio. Le temperature, intanto, caleranno non superando i 26 gradi. Rovesci al mattino e poi ancora di sera sono previsti pure per mercoledì. Meglio, secondo previsioni, dovrebbe essere la giornata di giovedì, ma nuove precipitazioni saranno possibili ancora per la tarda serata.

E il fine settimana? Seppure è ancora presto per dirlo, le prime proiezioni non promettono un tempo eccezionale.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Fran 7 anni fa su tio
wowChe notiziona - del tutto inutile.Tio permette il blog a queste ca*ate di notizie, e laddove temono che qualcuno potesse dire qlsiasi cosa su delle notizie,cm ad esempio dei articoletti sull'assistenza nel "Café", privodei dati più importanti ossia NUMERI sulla quantità di persone in assistenza dal gennaio u.s. ad oggi, ben inteso: disoccupati e sottoccupati finiti in assistenza r

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Fran
Come vedi sei la prova che uno riesce a fare polemica su un semplice articolo del tempo... :-)))

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
oggi c'è il sole, domani piove; qualcuno è contento, qualcun' altro è incaz...o :-) ...la meteo è solo un'opportunità per sfogarsi.
NOTIZIE PIÙ LETTE