Cerca e trova immobili

BEDRETTOIl Pentathlon del boscaiolo, le immagini di una giornata di festa

27.08.16 - 20:50
Tanto sudore e impegno per i partecipanti alle gare per aggiudicarsi il titolo di miglior selvicoltore
Foto FVR / Franjo M.
Il Pentathlon del boscaiolo, le immagini di una giornata di festa
Tanto sudore e impegno per i partecipanti alle gare per aggiudicarsi il titolo di miglior selvicoltore

BEDRETTO - E' ormai uno degli appuntamenti più sentiti dell'estate. Il Pentathlon del boscaiolo, organizzato dall'AFT Foresta Viva e il Comune di Bredetto, giunto alla sua 26esima edizione, anche quest'anno ha riscontrato un grande successo.

A Cioss di Prato si sono sfidati selvicoltori e apprendisti a suon di seghe, asce e motoseghe per ottenere il titolo di miglior selvicoltore. Una gara che ha come scopo la sensibilizzazione della popolazione affinché si possa migliorare nell'opera di cura e valorizzazione del patrimonio forestale ticinese, prezioso per tutto il territorio e dal quale si ottiene energia preziosa e pulita.

Il bosco fornisce il legno, che è strumento primario per il lavoro di falegnami e carpentieri, che rappresentano una fonte importante di sviluppo economico per il Ticino.

Come detto a questa giornata hanno risposto presente molte persone, che hanno potuto godere dell'atmosfera di festa e trascorrere momenti conviviali grazie all'offerta culinaria nostrana e l'intrattenimento musicale per tutti i gusti.

In allegato una ricca galleria fotografica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE