Cerca e trova immobili

LOCARNOCinquant'anni di Eliticino

27.08.16 - 19:26
La società del gruppo Swiss Helicopter festeggia in questo fine settimana il suo mezzo secolo di vita con un programma di dimostrazioni e voli panoramici all'aeroporto di Locarno Magadino
Foto FVR / Franjo M.
Cinquant'anni di Eliticino
La società del gruppo Swiss Helicopter festeggia in questo fine settimana il suo mezzo secolo di vita con un programma di dimostrazioni e voli panoramici all'aeroporto di Locarno Magadino

LOCARNO - E' un fine settimana di festa all'aeroporto di Locarno Magadino. Infatti la Eliticino / Swiss Helicopter S.A. festeggia i suoi 50 anni di vita e lo fa aprendo le porte al pubblico, che in questi due giorni speciali può assistere a dimostrazioni di scuola di volo, dei reparti d'intervento Speciali della Polizia, a provare l'ebbrezza di voli panoramici in elicottero e a trascorrere momenti conviviali in compagnia.

La Eliticino SA, che fa parte del gruppo Swiss Helicopter, è nata nel 1966 quale prima impresa di trasporti in Ticino. Ai tempi delle grandi opere, l'azienda è stata attiva sui cantieri di costruzione delle dighe di Sambuco e Robiei e degli elettrodotti.

L'azienda impiega una quindicina di persone a tempo pieno, inclusa un'apprendista e si è adattata al nuovo mercato, occupandosi oggigiorno di voli Vip, scuola di volo e servizi tecnici legati alla gestione di elicotteri.

Ecco il programma di domani, domenica 28 agosto 2016

10.00 Apertura

11.00 Dimostrazione lavoro aereo con gancio
12.00-13.30 Pranzo
14.00 Dimostrazione Reparto Interventi Speciali della Polizia
16.30 Superpuma Display
17.00 Chiusura

Voli panoramici in elicottero e voli di prova in doppio comando: sabato e domenica 10.00-12.00 / 13.30-17.00

Mostra storica

Parco elicottero gonfiabile per i più piccoli

Skydiving



Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE