Cerca e trova immobili

AMBRÌMountain Gravity, spettacolo all'aerodromo

27.08.16 - 14:54
Nella manifestazione per gli amanti del paracadutismo c'è chi ha sfidato la sua paraplegia e chi ha festeggiato... in tenuta alla Borat
Foto FVR / Franjo M.
Mountain Gravity, spettacolo all'aerodromo
Nella manifestazione per gli amanti del paracadutismo c'è chi ha sfidato la sua paraplegia e chi ha festeggiato... in tenuta alla Borat

AMBRÌ - Termina domani l'undicesima edizione di Mountain Gravity, la manifestazione internazionale di paracadutismo che si tiene all'aeroporto di Ambri dal 20 al 28 agosto 2016 e che vede la partecipazione di circa duecento persone.

Gli amanti del paracadutismo si sono dati appuntamento anche oggi sul campo di aviazione leventinese in una bella giornata d'estate baciata dal sole.

Come ormai succede da diversi anni, durante l'ultima settimana di agosto la pista dell'aeroporto di Ambrì si anima di tanti appassionati del salto nel vuoto provenienti da diversi paesi.

Nella galleria fotografica allegata si possono ammirare alcuni dei protagonisti di questa giornata d festa, tra cui Emil Straub, il coraggioso paracadutista che, in barba alla sua paraplegia, ha eseguito un lancio e un atterraggio di manuale.

Un paracadutista che certamente non è passato inosservato è tale Gilgamesh Camenzind, che ha voluto festeggiare il suo 100esimo lancio in paracadute vestito soltanto di un mankini di boratiana memoria.

Domani, domenica 28 agosto 2016, si conclude la manifestazione che tornerà il prossimo anno, sempre in agosto.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE