Cerca e trova immobili

CANTONEL'imam Jelassi: «Non disturberemo nessuna funzione religiosa»

26.08.16 - 15:17
La precisazione del religioso circa l'appello di solidarietà: «L'incontro tra musulmani e cristiani dovrà avvenire fuori dal servizio rituale»
L'imam Jelassi: «Non disturberemo nessuna funzione religiosa»
La precisazione del religioso circa l'appello di solidarietà: «L'incontro tra musulmani e cristiani dovrà avvenire fuori dal servizio rituale»

LUGANO - Dopo aver avuto il benestare del Vescovo Valerio Lazzeri, l'imam Radouan Samir Jelassi rinnova il suo appello ai musulmani del Ticino ad incontrare i cristiani questa domenica con, però, una precisazione. L'incontro, «per rispetto della loro specificità, deve essere dopo la messa domenicale, fuori dal loro servizio rituale e non durante la funzione religiosa», precisa Jelassi.

L'imam, insomma, ci tiene a precisare che sono sarà in nessun modo disturbato il rito domenicale: «Ribadisco che questo appello di solidarietà nei confronti dei concittadini cristiani, a seguito della tragedia avvenuta nella Chiesa di Rouen in Francia, non era voluto per disturbare nessuna funzione religiosa, perché l’Islam ci raccomanda di rispettare gli altri nelle loro specificità. Mi dispiace del fraintendimento».

Jelassi, piuttosto, ci tiene a confermare l’impegno dei musulmani del Ticino «nel dialogo e la convivenza pacifica con le altre culture e religioni».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE