Cerca e trova immobili

CANTONEI neodiplomati alla Csia

26.08.16 - 10:02
Grande emozione mercoledì sera per gli studenti che hanno ottenuto il diploma
Foto d'archivio (Tipress)
I neodiplomati alla Csia
Grande emozione mercoledì sera per gli studenti che hanno ottenuto il diploma

LUGANO - La cerimonia di consegna dei Diplomi ha avuto luogo presso la sede CSIA di via Brentani 18, nella serata di mercoledì 24 agosto 2016, registrando la partecipazione di un folto pubblico.

Il Centro scolastico per le industrie artistiche di Lugano (CSIA) si complimenta con i neodiplomati e augura loro il pieno successo nelle loro attività future.

Di seguito tutti i diplomati CSIA:

Creatrice/Creatore di tessuti AFC con Maturità professionale artistica:
Balestrieri Noa di Termine, Benzoni Annamaria di Minusio, Rusconi Linda di Bioggio, Souza De Oliveira Petros di Savosa, Walter Samuele di Camorino.

Creatrice/Creatore di tessuti AFC:
Fonti Naime di Arzo, Garcia Rodriguez Gamboni Yogelys Zawilka di Agno.

Tecnologa/Tecnologo tessile AFC (Design) con Maturità professionale artistica:
Carminati Elena di Losone, D’Antico Sofia di Maggia, Kaiser Irene di Losone, Köhler Bianca Luce di Carona, Marcotullio Giulia di Comano, Marino Sofia di Balerna, Martinez Serafin di Roveredo (GR), Pasqualetti Mauro di Sementina, Pinazza Alessia di Pregassona, Sacchi Tea di Moghegno, Salmoiraghi Valeria di Ligornetto, Toneatti Jennifer di Lodrino.

Tecnologa/Tecnologo tessile AFC (Design):
Carulli Isabella di Breganzona, Widmer Jairi di Cugnasco.

Disegnatrice/Disegnatore AFC indirizzo architettura d’interni, con Maturità professionale artistica:
Bernhard Valerie di Arcegno, Cenzi Sheila di Bellinzona, Cotelli Francesca di Giubiasco, Iacomini Giorgia di Verscio, Kobzar Julia di Dino, Lafranchi Noa di Minusio, Santos Bergamaschi Noemi di Locarno, Sciarini Emily di Cademario, Tami Kyan-Elia di Lugano.

Disegnatrice/Disegnatore AFC indirizzo architettura d’interni, con Maturità professionale artistica:
Pagnamenta Gaia di Villa Luganese, Soldini Luna di Odogno. Decoratrice/Decoratore 3D AFC con Maturità professionale artistica: Bresciani Anja di Gordola, Fiorina Eva di Lumino, Greenwood Chloe Alyce di Morbio Inferiore, Mangold Francesca di Giumaglio, Mele Sharon di Tenero, Omini Giada di Cugnasco, Panzera Gemma di Comano, Regusci Nadège di Camorino, Ristuccia Alessandra di Caslano.

Decoratrice/Decoratore 3D AFC:
Baranzini Raja di Pianezzo, Bernasconi Diego Luigi di Balerna, Bruegger Ambara di Balerna, Cetaj Arber di Paradiso, Destro Gianmaria di Locarno, Lauro Dalila di Ruvigliana, Meroni Andrea di Pedrinate.

Grafica/Grafico AFC con Maturità professionale artistica:
Alvim Silva Nataly di Giubiasco, Canonica Alef di Riva San Vitale, Casella Sara di Faido, Curanz Nadine di Ascona, Dal Pian Agnese di Davesco-Soragno, De Luca Bianca di Cagiallo, D’Orologio Oriana di Coldrerio, Mancini Chiara di Pambio-Noranco, Monti Stefano di Breganzona, Nguyen Thi Xuan Huong di Agno, Paltenghi Niki di Aranno, Rickenbach Jamila, di Montagnola.

Grafico / Grafico AFC:
Davi Celeste di Morbio Superiore, Dominguez Alves Cristina di Massagno, Perler Elisa di Comano.

Pittrice/Pittore di scenari AFC con Maturità professionale artistica:
Attivissimo Linda di Barbengo, Echeverry Rojas Lina Marcela di Malvaglia, Liardet Denise di Barbengo, Ottavi Chiara di Novazzano, Vento Giuliana di Taverne.

Pittrice/Pittore di scenari AFC:
Conedera Rita di Arbedo, Rondi Cristina di Bellinzona.

Specialista in fotografia AFC (fotografia):
Pozzi Gioele di Comano.

Operatrice/Operatore pubblicitario AFC:
Conti-Nibali Remo di Tesserete, Corvaglia Manuel di Marchirolo (Italia), Leban Diogo di Quartino, Villa Antony di Losone.

Decoratrice/Decoratore d'interni AFC (imbottitura):
Calvaruso Andrea di Cannobio (Italia).

Corso per professionisti qualificati con Maturità professionale artistica:
Bertozzi Camilla di Bellinzona, Colugnat Elisa di Agno, Corzetto Olena di S. Vittore, Crocetti Giulia di Bellinzona, Fassora Carmen di Sonvico, Kostic Marina di S. Antonino, Lopez Pamela di Giubiasco, Naiaretti Adele di Lopagno, Pisante Francesca di Lavorgo, Schmid Nicola di Brè sopra Lugano, Zanda Amina di Rivera.

Creatrice/Creatore d’abbigliamento AFC con Maturità professionale artistica:
Balzano Shari di Cama, Capponi Michelle di Bioggio, Cengia Celine di Breganzona, D’Angelo Luana di Brusino Arsizio, Genzoli Monica di Comano, Giavazzoli Samantha di Castione, La Rocca Alessia di Cugnasco, Laffranchini Lisa di Bellinzona, Mura Jessica di Pazzallo, Onorato Anna di Lugano, Ortelli Elisa di Mendrisio, Tomyslak Cristina di Semione, Valota Uma di Muralto, Vattilana Emma di Rancate.

Liceo Artistico con Maturità artistica di diritto cantonale:
Alessi Ilaria di Cadempino, Arce Rebecca di Giubiasco, Cappa Giada di Capolago, Curti Amelia di Bogno, Lanzetti Clarissa di Aldesago, Maderni Arianna di Corteglia, MalacarneCaruncho Tania di Pura, Mantegazza Chiara di Porza, Mordasini Angelo di Robasacco, Olivotto Giulia di Ranzo, Pascoa Batista Tatiana di Chiasso, Quadri Arianna di Ponte Capriasca, Ribeiro Pereira Michela di Cadenazzo, Savoy Fabiola di Vacallo, Schär Anina Sara di Melide, Scheidegger Carla di Carona, Skoromnik Vasili di Orselina, Titren Laura di Losone, Tönz Gianna di Roveredo (GR).

Per la migliore media della Maturità professionale artistica sono segnalate Marcotullio Giulia di Comano con la media del 5.7 e per la Maturità cantonale artistica (Liceo Artistico) Tönz Gianna di Roveredo (GR) con la media del 5.9. Il premio per il miglior lavoro finale di Creazione Cultura e Arte, sostenuto dall’Associazione Amici dei Musei del Canton Ticino (AAMCT), è stato assegnato a pari merito a Balestrieri Noa di Termine e a Cotelli Francesca di Giubiasco. Infine, il premio istituito dalla VSI.ASAI. (Associazione Svizzera degli Architetti d’Interni) per i migliori lavori pratici svolti durante la sessione d’esame AFC di Disegnatore (indirizzo architettura d’interni) è stato conferito alle studentesse Iacomini Giorgia di Verscio e Pagnamenta Gaia di Villa Luganese.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE