Cerca e trova immobili

MENDRISIOEx infermiere riassunto al SACD: «Ha rassegnato le dimissioni»

25.08.16 - 17:35
La replica del Servizio di assistenza e cure a domicilio del Mendrisiotto sulla vicenda del dipendente accusato di molestie: «L'assunzione è avvenuta nel pieno rispetto delle procedure»
tipress
Ex infermiere riassunto al SACD: «Ha rassegnato le dimissioni»
La replica del Servizio di assistenza e cure a domicilio del Mendrisiotto sulla vicenda del dipendente accusato di molestie: «L'assunzione è avvenuta nel pieno rispetto delle procedure»

MENDRISIO - Il Servizio di assistenza e cure a domicilio del Mendrisiotto precede il Governo e risponde a coloro che, tramite interrogazione (l'ultima è di Massimiliano Robbiani), chiedevano di fare chiarezza circa l'assunzione dell'ex infermiere dell'EOC accusato di molestie sessuali ai danni di diverse colleghe.

«In riferimento agli articoli apparsi in questi giorni su alcuni mezzi di informazione, l'Associazione per l'assitenza e le cure a domicilio del Mendrisiotto comunica che le accuse, più o meno velate, nei confronti dell'operato del SACD sono del tutto infondate e respinte», si legge in un comunicato firmato dal presidente Giorgio Comi e dal vice presidente Bruno Arrigoni.

LAssociazione, prosegue facendo chiarezza sulle modalità di assunzione dell'infermiere: «Il collaboratore aveva sottoscritto un contratto su chiamata (senza la garanzia di un fabbisogno di ore lavorative garantito) e con una scadenza a termine».

Il SACD smentisce inoltre le voci che vedrebbero l'assunzione mossa da particolari favoritismi. «È avvenuta nel pieno rispetto di tutte le procedure e dell'imparzialità. Nel contempo, nessun carico penale o amministrativo era pendente, come non lo è tutt'oggi per quanto noto al SACD».

l'infermiere, intanto, sospeso, ha scelto la strada del licenziamento: «Come prescritto dalle disposizioni interne, in data 22 agosto 2016 è stata attivata la sospensione a titolo cautelativo del collaboratore. Il giorno stesso, di sua iniziativa il dipendente ha rassegnato le dimissioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE