Cerca e trova immobili

LUGANONuova mappa per i defibrillatori pubblici

24.08.16 - 13:41
Bertini: «Lo studio rientra in un concetto di prevenzione nell’ambito delle malattie cardiovascolari, che comprende anche un’attività di sensibilizzazione rivolta a tutta la popolazione»
Archivio Tipress
Nuova mappa per i defibrillatori pubblici
Bertini: «Lo studio rientra in un concetto di prevenzione nell’ambito delle malattie cardiovascolari, che comprende anche un’attività di sensibilizzazione rivolta a tutta la popolazione»

LUGANO - Il Municipio di Lugano ha approvato il progetto di aggiornamento della mappa di localizzazione dei defibrillatori pubblici elaborato dal Servizio sicurezza e salute in collaborazione con la Fondazione Ticino Cuore.

L’analisi ha tenuto conto della valutazione storica degli arresti cardiocircolatori, delle particolarità del territorio, della densità e dell’età media della popolazione e del tempo di soccorso degli enti di primo intervento.

I nuovi defibrillatori saranno posizionati secondo un piano di priorità entro la fine della corrente legislatura. La mappa, consultabile sul sito www.ticinocuore.ch, sarà regolarmente riadattata ai nuovi contesti territoriali e alle mutate urbanizzazioni.

Come afferma il municipale Michele Bertini, Capodicastero sicurezza e spazi urbani: «Lo studio sviluppato rientra in un concetto generale di prevenzione nell’ambito delle malattie cardiovascolari, che comprende anche un’attività di sensibilizzazione rivolta a tutta la popolazione. Il Servizio sicurezza e salute, in collaborazione con la Fondazione Ticino Cuore, con il Cardiocentro Ticino e con la Croce Verde di Lugano, sta infatti organizzando serate informative, che saranno svolte nel corso dei prossimi mesi e sistematicamente riproposte».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 7 anni fa su tio
Come se lo avessero fatto loro.
NOTIZIE PIÙ LETTE