Cerca e trova immobili

CANTONEUna seconda giornata per parlare di "economia ticinese"

24.08.16 - 11:32
Avrà luogo martedì 27 settembre dalle 9.00 alle 16.30 al Palazzetto Fevi di Locarno. Il programma dettagliato sarà pubblicato nelle prossime settimane
Una seconda giornata per parlare di "economia ticinese"
Avrà luogo martedì 27 settembre dalle 9.00 alle 16.30 al Palazzetto Fevi di Locarno. Il programma dettagliato sarà pubblicato nelle prossime settimane

BELLINZONA - Il Dipartimento delle finanze e dell’economia e il Dipartimento del territorio comunicano che, martedì 27 settembre dalle ore 9.00 alle ore 16.30, avrà luogo la seconda “Giornata dell’economia” prevista nell’ambito del tavolo di lavoro sull’economia ticinese.

La seconda “Giornata dell’economia”, che è aperta al pubblico, è dedicata ai temi dell’innovazione, dello sviluppo economico e territoriale e della mobilità. Si svolgerà presso il Palazzetto Fevi di Locarno.

Dopo l’introduzione dei Consiglieri di Stato Christian Vitta e Claudio Zali, incentrata sullo sviluppo economico e territoriale, è prevista un’intervista da parte della giornalista Anna Fazioli a Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch, Segretaria di Stato, Direttrice della SECO e Direttrice della Direzione economia esterna. Questo momento sarà incentrato sull’importanza dell’innovazione nella promozione della piazza economica svizzera.

A seguire vi saranno due relazioni sui temi dello sviluppo tecnologico ed economico (industria 4.0 nell’era della digitalizzazione) e delle tendenze in ambito di sviluppo territoriale e mobilità.
Il pomeriggio sarà invece dedicato al sistema regionale dell’innovazione e alle tendenze in atto a livello territoriale nel nostro Cantone. Attraverso una parte interattiva, e grazie ad alcune testimonianze da parte di operatori del settore, ai partecipanti sarà data la possibilità di conoscere alcuni attori del sistema e di approfondire alcuni temi specifici.

Il programma dettagliato sarà pubblicato nelle prossime settimane. Chiunque fosse interessato a partecipare all’evento è invitato ad iscriversi al seguente indirizzo email: tavolodilavoro@ti.ch. L’entrata è libera e ai partecipanti sarà offerto un lunch durante la pausa pranzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE