Cerca e trova immobili

CAPRIASCAUn minigolf da dodici buche per Lopagno

23.08.16 - 15:57
Il percorso che sarà inaugurato domenica è pensato per gli utenti della Casa Don Orione e per la popolazione
Un minigolf da dodici buche per Lopagno
Il percorso che sarà inaugurato domenica è pensato per gli utenti della Casa Don Orione e per la popolazione

CAPRIASCA - Ecco il nuovo minigolf a dodici buche di Lopagno, in Capriasca. Le piste, che si trovano presso la Casa Don Orione gestita dalla Fondazione San Gottardo, sono pensate in primo luogo per permettere agli utenti della struttura di svolgere attività fisiche ma anche per diventare un punto d'incontro e di svago per le famiglie della regione, le scuole, gli istituti sociali eccetera.

Il minigolf ha un percorso da gioco con dodici buche colorate (Eterboard Sport Golf 2000). E l'area comprende una zona relax con una buvette e posti a sedere. Entrambe le attività sono gestite  da utenti della Fondazione accompagnati da personale educativo, dei servizi e dell'amministrazione. Ad affiancare la Fondazione San Gottardo quale supporto vi è l'Associazione "Le mazze di Lopagno", recentemente costituita con lo scopo di promuovere attività ricreative, creative e sociali sul territorio.

La realizzazione del progetto è stata possibile anche grazie al sostegno dell'Ente regionale per lo sviluppo del Luganese, del Municipio di Capriasca, della Fondazione Istituto Don Orione e della piattaforma crowdfunding progettiamo.ch.

L'inaugurazione - L'attività aprirà ufficialmente il prossimo 28 agosto. In occasione dell'inaugurazione, a partire dalle 14 sarà possibile giocare gratuitamente. Dalle 17 è inoltre previsto una cerimonia ufficiale con rinfresco. A causa del limitato numero di parcheggi, per l'evento sarà possibile utilizzare il parcheggio secondario dell'Arena sportiva di Tesserete, sul suolo dell'ex campo di calcio "Giascion" in Via alle Pezze, di fianco allo stabile Arca. Tra il parcheggio e Lopagno è previsto un bus navetta gratuito che circolerà a orario continuato a partire dalle 14. In caso di maltempo l'evento è rimandato a data da definire.

A partire dal 28 agosto, il minigolf sarà aperto il mercoledì pomeriggio, il sabato e la domenica.

Più informazioni su www.minigolflopagno.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

poma 7 anni fa su tio
Lodevole iniziativa ma con tutto quell'asfalto e nessun albero prevedo una fornace..
NOTIZIE PIÙ LETTE