Cerca e trova immobili

ONSERNONEIn 500 vanno Verge...lento

14.08.16 - 17:37
La Valle Vergeletto ha accolto i partecipanti della terza edizione della "festa della mobilità lenta". Un evento baciato dal sole
In 500 vanno Verge...lento
La Valle Vergeletto ha accolto i partecipanti della terza edizione della "festa della mobilità lenta". Un evento baciato dal sole

ONSERNONE - La Valle Vergeletto si trasforma, per un giorno, in Valle Verge... lento. Oggi infatti, la velocità è stata bandita nell'alta valle Onsernone.  

I partecipanti della terza edizione della "festa della mobilità lenta" hanno infatti potuto spostarsi solo con trotinette, bicilette, skateboard, e-bike, pattini o anche solo a un paio di comodi scarponcini. Una bella sfida.

E sono state quasi 500 le persone che, approfittando anche del bel sole estivo di oggi, hanno rinunciato a muoversi con mezzi a motore preferendo un andamento lento che ha pure favorito la conoscenza e la riscoperta del bel territorio onsernonese.

Territorio che farà parte del futuro parco Nazionale del Locarnese. I più piccoli hanno poi potuto divertirsi grazie alla caccia al tesoro organizzata perl'evento. «È un ottimo modo per far scoprire ai bambini quanto magnifico sia il paesaggio che ci circonda», ricorda il sindaco di Onsernone, Cristiano Terribilini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

chug 7 anni fa su tio
La Valle Vergeletto?
NOTIZIE PIÙ LETTE