Cerca e trova immobili

LUGANOVedetta, 40mila franchi per la Società Navigazione

11.08.16 - 15:28
Vedetta, 40mila franchi per la Società Navigazione

LUGANO - Il Municipio di Lugano ha licenziato all’attenzione del Consiglio comunale un messaggio con la richiesta di un credito di 40'000 franchi a favore della Società Navigazione del Lago di Lugano per la rimessa in esercizio del battello Vedetta.

L’importo sarà attinto dal Fondo Energie Rinnovabili (FER), destinato a sostenere progetti che incentivano il risparmio energetico.

Il Vedetta - Il battello Vedetta, di proprietà della Società Navigazione del Lago di Lugano, risale al 1908 ed è stato completamente rinnovato con l’impiego di tecnologie rispettose dell’ambiente. Il natante è stato infatti dotato di un propulsore a energia solare alimentato da pannelli fotovoltaici ad elevato potenziale di assorbimento, e sono stati utilizzati materiali all’avanguardia per garantire la massima sicurezza e funzionalità dell’imbarcazione.

Il Vedetta è entrato in servizio alla fine del mese di luglio ed effettua le rotte classiche, in particolare i collegamenti con i grotti di Caprino, Gandria e Campione d’Italia.

Il risanamento dello storico battello è stato realizzato con l’impiego di know-how ticinese e ha richiesto alla Società Navigazione del Lago di Lugano SA una spesa di circa 330'000 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE