Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

QUINTO

29/07/2016 - 16:49

Sulla A2 è arrivato il furgone lampeggiante

Sulla carreggiata nord della A2 le code al San Gottardo sono di 7 chilometri. Si prevede un altro weekend di traffico intenso

Foto FVR / Franjo M.
0
0
GALLERY | 21 immagini

QUINTO - Sono passati tre giorni dal terribile incidente che ha cancellato la vita di una famiglia tedesca sulla carreggiata nord della A2, a Quinto. Per quanto concerne le condizioni di salute del camionista italiano che ha tamponato l'auto, non vi sono novità: permangono gravi e stazionarie.

Furgone con pannello a messaggeria variabile - Dopo le polemiche e i suggerimenti da parte di TCS e Astag per migliorare la sicurezza su un tratto autostradale dove sono morte 6 persone in tre mesi, l'Ufficio federale delle Strade (Ustra), in accordo con la polizia cantonale ticinese, ha deciso di attivare un furgone dotato di un pannello a messaggeria variabile per avvertire gli automobilisti della presenza di code.

«Decisione a titolo precauzionale» - Una decisione «a titolo precauzionale», è stato precisato ieri dall'Ustra, che ha sottolineato come «la segnaletica esposta e la visibilità presenti in quel punto della A2 (ossia dove è capitato l'incidente mortale) sono pienamente conformi alle vigenti norme sulla circolazione stradale».

7 chilometri di colonna al portale sud della galleria del San Gottardo - Oggi il furgone è presente ed attivo in una giornata che precede un fine settimana che si prevede da bollino rosso. Infatti, sul fronte del traffico, il TCS segnala tra Biasca e l'area di servizio di Stalvedro traffico bloccato per 7 km e ritardi stimato attorno alla ora e 50 minuti.

Il traffico è gestito attraverso le chiusure della galleria della Biaschina.

11 chilometri di coda al portale nord - Ancora più lunga la coda al portale nord della galleria del San Gottardo. Tra Erstfeld e Göschenen il traffico è bloccato e la fila di veicoli raggiunge gli 11 chilometri di lunghezza.

Weekend di intenso traffico - Giovedì, con la chiusura delle scuole nel Baden-Württemberg, regione di 10,5 milioni di abitanti confinante con la Svizzera, sono migliaia i vacanzieri in viaggio attraverso la Svizzera e il TCS prevede sui due portali del San Gottardo code e tempi d'attesa per tutto il weekend.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

16 commenti da TIO
mgk - 30 Luglio 2016 alle 20:59
Tho camionista italico muore di overdose...

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
28 commenti da FACEBOOK
Stefano Sassi - 30 Luglio 2016 alle 20:18
Sempre trovato

Partecipa sulla pagina ticinonline.ch

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 21:02:52 | 91.208.130.55
Tutte le notizie in Ticino del 23/10/2017 - 31 Notizie