Cerca e trova immobili

LUGANO 10 giovani intraprendono la formazione bancaria presso Credit Suisse Ticino

29.07.16 - 11:48
10 giovani intraprendono la formazione bancaria presso Credit Suisse Ticino

LUGANO - In Ticino, la prossima settimana 10 giovani iniziano la propria formazione bancaria presso Credit Suisse. «Il tirocinio bancario continua a rappresentare la preparazione ideale per una carriera bancaria ed è un elemento centrale della proposta di formazione di Credit Suisse per i giovani».

La prossima settimana, presso Credit Suisse nella regione Ticino, 10 giovani fanno il proprio ingresso nel mondo del lavoro. Fra loro, 5 iniziano un apprendistato di commercio, che anche oggi costituisce una solida base per la carriera bancaria: oltre a un'approfondita formazione teorica di base, offre l'opportunità di un'esperienza pratica in diversi settori della banca. Inoltre, 5 giovani svolgeranno una formazione bancaria dopo la scuola media di commercio o la maturità.

Gabriele Zanzi, responsabile Regione Ticino di Credit Suisse, afferma: «Sono molto lieto di constatare che anche quest'anno nella nostra regione giovani uomini e donne di talento intraprendono la propria formazione di base con Credit Suisse. La promozione dei giovani ci sta a cuore ed è di estrema importanza per il futuro della nostra banca. Il tirocinio bancario è anche oggi una base eccellente per una carriera ricca di esperienze e di successi».

Dopo il tirocinio, 4 apprendisti su 5 rimangono presso Credit Suisse - In Credit Suisse la formazione professionale ha una lunga tradizione «e mira in particolare ad assicurare una preparazione di alto livello nonché a offrire a tutti coloro che la concludono la possibilità di lavorare presso la banca. L'idea funziona: l'80% di coloro che terminano il tirocinio quest'estate ha optato per un rapporto di lavoro fisso con Credit Suisse. Gli altri hanno deciso di continuare la loro formazione oppure hanno optato per un soggiorno all'estero o per il servizio Credit Suisse offre complessivamente 1350 posti di formazione in Svizzera

In Svizzera Credit Suisse è uno dei maggiori offerenti di posti di formazione nel settore bancario. Complessivamente la banca mette a disposizione circa 600 posti di tirocinio e 70 posti di formazione per maturandi. Altri 700 posti di formazione si aggiungono in forma di stage per studenti e nell'ambito del programma di inserimento per diplomati di scuole universitarie. La banca offre quindi in totale 1350 opportunità di formazione, che costituiscono un impegno concreto per il futuro della piazza finanziaria e per la solidità dell'economia svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE