Cerca e trova immobili

LUGANO Inizio della formazione presso UBS per 27 ragazzi nella regione Ticino

28.07.16 - 11:25
Inizio della formazione presso UBS per 27 ragazzi nella regione Ticino

LUGANO - In agosto e settembre 27 ragazzi della regione Ticino cominceranno la formazione presso UBS.

14 apprendisti di commercio inizieranno la prossima settimana nella regione Ticino la loro formazione presso UBS. Inoltre, a inizio settembre per 13 collaboratori in formazione comincerà l’ingresso in banca per titolari di un diploma di maturità (BEM) anche quest’ultimo per titolari di un diploma di maturità.

I programmi offerti costituiscono la base della formazione delle giovani leve di UBS: si tratta dell’apprendistato bancario per gli studenti con diploma di scuola secondaria e dell’ingresso in banca per titolari di un diploma di maturità per i maturandi. L’apprendistato bancario presso UBS comprende una formazione commerciale di base triennale completa (formazione commerciale di base), molto orientata alla pratica. L’ingresso in banca per titolari di un diploma di maturità presso UBS, invece, comporta una solida formazione bancaria di 18 mesi con vari inserimenti pratici. Al termine della formazione, i partecipanti con i migliori risultati di entrambi i corsi di formazione potranno approfondire le proprie conoscenze nell’ambito di un programma di promozione delle nuove leve interno a UBS.

«Sono felice di vedere le nuove generazioni all’opera nella nostra regione. I giovani rappresentano un arricchimento per noi», afferma il direttore regionale Luca Pedrotti.

Già avviato il processo di reclutamento per i posti di formazione del 2017 - Nella regione Ticino, anche il prossimo anno saranno disponibili un gran numero di posti di formazione. Gli interessati possono informarsi sull’offerta di formazione fin da subito alla pagina ubs.com/check-in, scoprire online la formazione bancaria UBS e candidarsi per un posto di formazione per il prossimo anno.

Profondo radicamento in Ticino - Nella regione Ticino UBS è rappresentata in 19 località e occupa circa 820 collaboratori, apprendisti e maturandi in formazione inclusi.

UBS è la banca leader in Svizzera per i clienti privati, aziendali e istituzionali e, con le sue 300 filiali, vanta una presenza capillare in tutto il territorio nazionale. Serve una famiglia su tre e più di 120 000 aziende svizzere.

Forte impegno di UBS nella formazione - UBS offre ogni anno in tutta la Svizzera oltre 300 nuovi posti di apprendistato (30 dei quali nel settore IT) e circa 200 posti di formazione per maturandi. La formazione degli apprendisti e dei maturandi è una componente importante della pianificazione del personale e dello sviluppo dei talenti interni alla banca.

UBS è uno dei più importanti formatori privati in Svizzera, preparando ogni anno, con vari programmi di formazione, circa 1800 giovani talenti. Con il suo considerevole impegno volto alla promozione delle nuove leve, UBS sottolinea il suo supporto al mercato nazionale svizzero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE