Cerca e trova immobili

MELIDESuor Cristina benedice il Titanic

26.07.16 - 20:56
La riproduzione della nave più famosa al mondo è in scala 1:25 e resterà visibile alla Swissminiatur fino alla fine di ottobre. Il musical andrà in scena il prossimo 10 agosto
Twinam
Suor Cristina benedice il Titanic
La riproduzione della nave più famosa al mondo è in scala 1:25 e resterà visibile alla Swissminiatur fino alla fine di ottobre. Il musical andrà in scena il prossimo 10 agosto

MELIDE - Mercoledì 10 agosto, sul primo palco fronte lago a Melide, debutta Titanic - Il Musical. Ieri l’organizzazione Musical Lago di Lugano ha celebrato la fine dei lavori della nave di scena con l’inaugurazione di rito.

Flavio Rizzello, vincitore del talent-show «I più grandi talenti svizzeri» e la cantante Suor Cristina hanno inaugurato la scenografia, dando la loro benedizione musicale e spirituale. 

Uno dei momenti salienti dell’inaugurazione è stato quando Swissminiatur e Musical Lago di Lugano hanno tolto il velo al «fratello gemello» del Titanic ticinese: una riproduzione in miniatura del palco fronte lago nel vicino museo a cielo aperto Swissminiatur. La riproduzione in miniatura del Titanic è 25 volte più piccola dell'originale e ha un valore di diverse migliaia di franchi. Il modello in gesso è stato realizzato in Francia e dipinto accuratamente a mano. Dominique Vuigner, direttore di Swissminiatur, è orgoglioso del suo Titanic in miniatura: «Con questa iniziativa, Swissminiatur dimostra di saper cogliere lo spirito dei tempi. Il nostro parco, infatti, non ospita solo oggetti storici ma anche modelli che rievocano avvenimenti particolari e d’attualità, come il primo palco fronte lago allestito qui a Melide». 

Marco Wyss, responsabile del progetto Musical Lago di Lugano, aggiunge: «La collaborazione con Swissminiatur è una partnership alla quale teniamo molto; tutta la nostra gratitudine va anche all’intera Regione per il supporto che ci ha dato. I festeggiamenti odierni vogliono rendere omaggio anche a questa collaborazione». Il Titanic in miniatura resterà esposto al museo a cielo aperto fino alla fine di ottobre 2016.

Benedizione musicale e spirituale per il musical -  Suor Cristina, suora canterina dell’ordine delle Orsoline e Flavio Rizzello, vincitore della scorsa edizione dello show "I più grandi talenti svizzeri" sono stati chiamati a fare da madrina e padrino e ad innaffiare l’evento con champagne e buonumore. Il dodicenne Flavio ha quindi inaugurato il maestoso palco con una piccola esibizione. Per far sì che la programmazione del musical prosegua senza intoppi, Suor Cristina ha poi impartito la sua benedizione. Il suo personale augurio è stato però ben più appassionato: «Titanic - Il Musical porta un meraviglioso messaggio: Osa amare e sognare. Mi auguro che gli spettatori sentano questo messaggio e possano portarlo a casa».

La prima del musical è prevista il 10 agosto a Melide

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE