Cerca e trova immobili

CANTONECi attendono sette giorni di vera estate

25.07.16 - 23:26
Il caldo afoso dovrebbe perdurare ancora un paio di giorni per poi lasciare spazio ad un clima estivo d.o.c.
TiPress
Ci attendono sette giorni di vera estate
Il caldo afoso dovrebbe perdurare ancora un paio di giorni per poi lasciare spazio ad un clima estivo d.o.c.

LUGANO - Sarà una settimana di vera estate quella che attende il nostro cantone per i prossimi sette giorni. Caldo e afa in particolare domineranno il calendario almeno fino alla giornata di mercoledì, interrotti solamente nelle ore serali e notturne da qualche possibile rovescio, che dovrebbe contribuire a garantire sonni più sereni.

I temporali attesi nella seconda metà di mercoledì andranno ad abbassare di qualche grado le temperature minime, rinfrescando l'aria e sgomberando i cieli, prima di cedere nuovamente il passo al sole che dominerà incontrastato per tutto il lungo weekend, festeggiamenti del primo agosto compresi, accompagnando i termometri a sfiorare ripetutamente la soglia dei 30 gradi.

Un inizio d'agosto rovente - Secondo le previsioni di Meteosuisse "caldo" sarà la parola d'ordine anche nel corso della prossima settimana. Lo spostamento a nord della fascia anticiclonica in particolare innalzerà infatti oltre la norma stagione le temperature, portando un'ondata di caldo afoso su tutta la Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE