Cerca e trova immobili

LOCARNOOltre 20mila persone con la testa insù

24.07.16 - 11:24
Grande successo di pubblico per Luci e Ombre
Studio Garbani
Oltre 20mila persone con la testa insù
Grande successo di pubblico per Luci e Ombre

LOCARNO- Diciassettesima edizione fortunata per Luci e Ombre, che si concluderà questa sera sul lungolago di Locarno-Muralto. Nonostante qualche rovescio, infatti, sono state circa ventimila le persone che hanno deciso di recarsi sul lungolago di Locarno-Muralto per godere degli spettacoli e delle attività proposte a livello sportivo, musicale, enogastronomico e di svago.

Momento clou dell’evento, come tradizione, è stato lo spettacolo di fuochi d’artificio proposto sabato sera dalla Pirotecnica di Ascona: mezz’ora piena di giochi di luci e suoni, con il tema del fiore a farla da padrona, che hanno tenuto col naso all’insù, secondo una stima degli organizzatori, circa quarantamila persone, contando i visitatori dell’evento ma anche tutti coloro che hanno potuto ammirare lo spettacolo dalla collina, dai campeggi di Tenero e dal Gambarogno.

Particolarmente apprezzato anche il Paese dei ragazzi allestito ai Giardini Arp, una proposta per le famiglie che ha dato la possibilità ai più piccoli di godere di giochi, attrazioni e workshop pensati appositamente per loro. Senza contare i concerti, gli appuntamenti sportivi organizzati dalle associazioni attive nella regione e la grande quantità di postazioni con griglia e buvette: il pubblico - composto soprattutto da ticinesi, ma anche da molti italiani e da moltissimi turisti svizzero tedeschi e romandi - ha risposto “Presente!”, con buona soddisfazione di tutti coloro che si sono messi a disposizione per dar vita all’evento.

E sono tanti: ogni giorno, per i suoi vari servizi, Luci e Ombre assolda circa 450 persone. Molte di loro per la sicurezza, che è stata potenziata rispetto alle passate edizioni e gestita, come di consueto, dalle polizie Cantonale, Comunale e Lacuale in collaborazione con associazioni private. Anche da questo punto di vista, assicurano gli organizzatori, tutto è andato per il meglio, senza alcun problema di ordine pubblico. Chiusa quindi l’edizione 2016 è ora di guardare al diciottesimo compleanno, che non mancherà di stupire con novità e sorprese per tutti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE