Cerca e trova immobili

CANTONECoda tra Bellinzona a Melide, A2 in tilt

22.07.16 - 18:32
Traffico paralizzato sull'asse nord-sud. Migliaia i vacanzieri in transito
lettore tio.ch
Traffico congestionato dalla rotonda di Manno verso Lugano
Traffico congestionato dalla rotonda di Manno verso Lugano
Coda tra Bellinzona a Melide, A2 in tilt
Traffico paralizzato sull'asse nord-sud. Migliaia i vacanzieri in transito

LUGANO - Inizia il quarto fine settimana di luglio e le strade di mezzo cantone sono intasate. E se questo è l'assaggio del weekend che ci aspetta...

Il TCS prevede per domani code sull'asse nord sud e gli immancabili rallentamenti sulla A2, in particolare al San Gottardo e tra Lugano e Chiasso.

La situazione è particolarmente difficile sulla A2 e nella città di Lugano, dove le code si allungano sempre più e paralizzano il centro cittadino.

Coda da Bellinzona a Melide - Il TCS, nel suo bollettino di informazione stradale, informa che sulla carreggiata sud della A2 la fila di veicoli è tra Bellinzona Sud e Melide/Bissone. Una coda lunga una quarantina di chilometri che mette a dura prova le migliaia di vacanzieri in transito verso le località marittime del Sud Europa. Per percorrere questa distanza il TCS calcola circa un'ora di tempo.

Cinque chilometri di coda al portale nord del San Gottardo - Al portale nord del San Gottardo la colonna è quantificata attorno ai cinque chilometri per un tempo di attesa stimato a 50 minuti circa.

Colonne verso Ponte Tresa e verso Gandria - Anche sulle strade cantonali del Luganese il traffico è andato in tilt. Tra Castagnola e la dogana di Gandria il traffico è fortemente rallentato, mentre nella città di Lugano i veicoli sono in coda da Lugano Nord a Paradiso e sul lungolago.

Verso il Malcantone, invece, il traffico risulta congestionato su più tratti tra Gravesano e Magliaso sulla strada che da Lamone porta a Ponte Tresa.

Colonna tra Chiasso Centro e Chiasso Brogeda - Infine, per quanto riguarda il Mendrisiotto, sulla carreggiata sud della A2 si segnala la presenza di code tra Chiasso Centro e la dogana di Chiasso Brogeda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curzio 7 anni fa su tio
"...la colonna è quantificata attorno ai cinque chilometri.." Falso! Le colonne sono due, una per ciascuna corsia. Quindi, sono dieci chilometri , non cinque!

leopoldo 7 anni fa su tio
introduciamo subito il 20 km/h e la coda si scoda

mgk 7 anni fa su tio
Questi da nord li sopportiamo 4 giorni al anno....quelli da sud 365

sedelin 7 anni fa su tio
che palle certi commenti da fèssbuk. se c'è una strada uno la percorre, noo??!!

sedelin 7 anni fa su tio
come mai? dev'esserci un blocco da qualche parte...
NOTIZIE PIÙ LETTE