Oggi in Ticino
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

CANTONE

22/07/2016 - 18:32

Coda tra Bellinzona a Melide, A2 in tilt

Traffico paralizzato sull'asse nord-sud. Migliaia i vacanzieri in transito

lettore tio.ch
Traffico congestionato dalla rotonda di Manno verso Lugano
0
0

LUGANO - Inizia il quarto fine settimana di luglio e le strade di mezzo cantone sono intasate. E se questo è l'assaggio del weekend che ci aspetta...

Il TCS prevede per domani code sull'asse nord sud e gli immancabili rallentamenti sulla A2, in particolare al San Gottardo e tra Lugano e Chiasso.

La situazione è particolarmente difficile sulla A2 e nella città di Lugano, dove le code si allungano sempre più e paralizzano il centro cittadino.

Coda da Bellinzona a Melide - Il TCS, nel suo bollettino di informazione stradale, informa che sulla carreggiata sud della A2 la fila di veicoli è tra Bellinzona Sud e Melide/Bissone. Una coda lunga una quarantina di chilometri che mette a dura prova le migliaia di vacanzieri in transito verso le località marittime del Sud Europa. Per percorrere questa distanza il TCS calcola circa un'ora di tempo.

Cinque chilometri di coda al portale nord del San Gottardo - Al portale nord del San Gottardo la colonna è quantificata attorno ai cinque chilometri per un tempo di attesa stimato a 50 minuti circa.

Colonne verso Ponte Tresa e verso Gandria - Anche sulle strade cantonali del Luganese il traffico è andato in tilt. Tra Castagnola e la dogana di Gandria il traffico è fortemente rallentato, mentre nella città di Lugano i veicoli sono in coda da Lugano Nord a Paradiso e sul lungolago.

Verso il Malcantone, invece, il traffico risulta congestionato su più tratti tra Gravesano e Magliaso sulla strada che da Lamone porta a Ponte Tresa.

Colonna tra Chiasso Centro e Chiasso Brogeda - Infine, per quanto riguarda il Mendrisiotto, sulla carreggiata sud della A2 si segnala la presenza di code tra Chiasso Centro e la dogana di Chiasso Brogeda.

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

5 commenti da TIO
curzio - 23 Luglio 2016 alle 15:17
"...la colonna è quantificata attorno ai cinque chilometri.."

Falso! Le colonne sono due, una per ciascuna corsia. Quindi, sono dieci chilometri , non cinque!

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
26 commenti da FACEBOOK
Christian Schlaepfer - 23 Luglio 2016 alle 16:15
Ades ancora niente chissà con il raddoppio del Gottardo ?

Partecipa sulla pagina ticinonline.ch

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 02:34:25 | 91.208.130.55
Tutte le notizie in Ticino del 23/10/2017 - 0 Notizie