Cerca e trova immobili

CENTOVALLIUna via dedicata a Dimitri

21.07.16 - 17:54
Il Municipio di Centovalli ricorda l'importanza della figura dell'artista deceduto il 19 luglio a Borgnone
Foto d'archivio (Tipress)
Una via dedicata a Dimitri
Il Municipio di Centovalli ricorda l'importanza della figura dell'artista deceduto il 19 luglio a Borgnone

INTRAGNA - Il Municipio di Centovalli informa che nell'ambito dell'attuazione dello stradario comunale, in fase di realizzazione, sarà dedicata una via a «Dimitri», definito «il clown per antonomasia».

In una nota, il Municipio ricorda il concittadino, Dimitri Jacob Müller, che cambiò il proprio nome anagrafico in Jacob Dimitri.

Dimitri che «fu l'ultimo primo cittadino dell'ex Comune di Borgnone», organizzò per alcuni anni «la bellissima iniziativa dello spettacolo con la ferrovia Centovallina, valorizzando in questo modo i nostri luoghi e facendo conoscere a molti la Valle e i suo trenino».

Sensibile alla salvaguardia del patrimonio paesaggistico, Dimitri andò ad abitare a Cadanza, «ameno luogo posto in riva al lago di Palagnedra che, grazie alla sua presenza, ha mantenuto un aspetto idilliaco».

«Grazie alla fondazione della Scuola di teatro, numerosi allievi, da noi soggiornanti, animano spesso la vita di paese, in particolare modo quella della frazione di Intragna. Il suo nome ha dato lustro e visibilità a tuta la regione e di questo ne siamo grati», ha concluso il Municipio, che porge le sue condoglianze alla moglie, ai figli e a tutti i famigliari dell'artista.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE