Cerca e trova immobili

LOCARNOUna borraccia per restaurare le fontane storiche

21.07.16 - 15:49
Con la campagna di raccolta fondi si vuole devolvere gli incassi a favore del restauro delle sorgenti e delle fontane storiche della regione del Parco del Locarnese
Una borraccia per restaurare le fontane storiche
Con la campagna di raccolta fondi si vuole devolvere gli incassi a favore del restauro delle sorgenti e delle fontane storiche della regione del Parco del Locarnese

LOCARNO - Il Parco del Locarnese, che ambisce a diventare Parco Nazionale, lancia una campagna volta al recupero e alla valorizzazione di sorgenti e fontane storiche all'interno del suo comprensorio attraverso la vendita di una borraccia.

L'acqua è vita e le fontane dalle quali sgorgano nelle piazze dei paesi rappresentano anche un punto di incontro e di socializzazione.

Il Parco del Locarnese, con questa campagna di raccolta fondi  si vuole devolvere gli incassi a favore del restauro delle sorgenti e delle fontane storiche della regione che si è candidata per ospitare il parco nazionale.

La borraccia del Parco è da subito disponibile al costo di Fr. 23.- presso gli infopoints di Bosco Gurin, della Valle Onsernone ad Auressio e delle Centovalli e del Pedemonte ad Intragna. La si può trovare anche presso i Musei etnografici di Loco, Intragna e Bosco Gurin, presso gli sportelli turistici di Ascona, Brissago e Locarno e al bancone d’entrata del giardino botanico delle Isole di Brissago. Per maggiori informazioni, si può consultare il sito parconazionale.ch.

La borraccia sostituisce la bottiglietta di plastica che se buttata nei boschi rappresenta una fonte di inquinamento per l'ambiente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE