Cerca e trova immobili

CANTONEDa domani niente più niqab in pubblico

30.06.16 - 18:24
Entrano in vigore le nuove leggi sull'ordine pubblico e la dissimulazione del volto
TiPress
Da domani niente più niqab in pubblico
Entrano in vigore le nuove leggi sull'ordine pubblico e la dissimulazione del volto

BELLINZONA - Domani, 1 luglio 2016, entrano in vigore le nuove leggi sull’ordine pubblico e la dissimulazione del volto negli spazi pubblici il cui obiettivo è la tutela dell’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Non sarà pertanto più permesso coprire il viso in modo non identificabile negli spazi pubblici. Chiunque dissimulerà il viso, o istigherà altri a farlo, si renderà punibile.

Nel corso del pomeriggio si è quindi tenuto a Bellinzona l’ultimo incontro previsto nell’ambito dei lavori preparatori in vista dell’entrata in vigore delle nuove norme. Alcuni funzionari dell’Amministrazione cantonale si sono riuniti con i rappresentanti dell’Agenzia turistica ticinese e delle Organizzazioni turistiche regionali per aggiornarsi reciprocamente su quanto svolto da entrambe le parti.

Già nelle scorse settimane il Dipartimento delle istituzioni ha organizzato un incontro informativo al quale hanno preso parte i Municipi e le Polizie comunali e ha pure condiviso con il Dipartimento federale degli affari esteri un documento contenente alcune linee guida tramesse in seguito alle Ambasciate svizzere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE